Basta un’occhiata a questa foto e mi tornano in mente i bellissimi giorni trascorsi in vacanza, le passeggiate su e giù per gli stretti vicoli di Santorini, la meraviglia nell’ammirare tramonti strepitosi, l’entusiasmo della mia bambina per tutto ciò che di nuovo e diverso abbiamo vissuto. Ecco perché amo le foto: per la magia di catturare un momento e la capacità di far riaffiorare le emozioni vissute ogni volta che le guardi.

Troppo spesso le releghiamo nella cartella di un hard disk per la pigrizia di star dietro ai vari passaggi che implica avere delle belle stampe. Ma in realtà, il mercato offre prodotti che rendono tutto davvero super facile e veloce 😉 Ho avuto modo di testare iPicky, servizio online di stampa e cornice di cui posso dirmi pienamente soddisfatta, ecco di cosa si tratta.

iPicky: servizio online di stampa e cornice in pochi semplici step

iPicky è una cornice porta-foto di design a magneti che offre l’opportunità di cambiare la fotografia ogni volta che vuoi.

Grazie alle calamite, basta un dito per sganciare la foto dalla cornice e potersi così circondare sempre di nuovi ricordi, utilizzando la stessa cornice (e senza fare altri buchi nel muro 😉

Le foto vengono post prodotte da un fotografo professionista, stampate su una speciale carta fotografica che le rende vivide e brillanti e inserite in una cornice che può avere diversi colori e formati, modulabili tra loro, per creare sempre composizioni diverse.

Il tutto in pochi semplici step da effettuare online per ricevere a casa la stampa già incorniciata e pronta per essere appesa.

I plus di iPicky rispetto ai classici servizi di stampa online

Controllo della qualità delle immagini

La cosa interessante di iPicky è la consulenza fornita sulla singola foto. Se sei indecisa sulla foto da stampare, puoi scegliere di mandare più alternative: saranno i consulenti a darti un consiglio sulla foto che avrà una resa migliore una volta stampata.

Intervento sulla fotografia per perfezionarla e valorizzarla al massimo

Inoltre, si occuperanno della post produzione dello scatto, migliorandolo in modo professionale. Così la tua foto oltre ad essere un bellissimo ricordo sarà anche perfetta come lo scatto di un professionista ma avrà un’anima perché scattata proprio da te 🙂

Nel mio caso questo aspetto è stato fondamentale: ci tenevo tanto a stampare proprio queste foto ma temevo che non sarebbe stato possibile ricavarne delle belle stampe. Ho comunque voluto provare. Grazie al lavoro di post produzione ho potuto stampare questa foto rubata alla mia bambina il giorno del suo compleanno.

Invio di un’anteprima per verificare il risultato finale

Prima di dare l’ok alla stampa, potrete valutare le modifiche effettuate sulla foto e vedere in anteprima l’effetto della stampa all’interno della cornice, così da avere ulteriori elementi per scegliere tra i colori disponibili.
Nel caso della mia foto, ecco un prima ed un dopo la post produzione

Eccola da due angolazioni diverse

Inoltre, è possibile vedere la foto all’interno dell’ iPicky quadrato abbinata ad entrambe le cornici disponibili: sia quella di colore antracite, che quella di colore legno naturale da scegliere sulla base dell’arredamento e del gusto personale.

Quando vorrai sostituire le foto, basterà acquistare soltanto delle nuove stampe fotografiche che riceverai direttamente a casa, pronte per essere agganciate alla tua cornice. Con il tempo, potresti creare una composizione di diversi momenti della vostra vita, come creare un album fotografico nelle tue pareti.

iPicky non sono semplicemente delle stampe fotografiche ma degli oggetti di arredo in grado di dare personalità ad una parete. Trasformano un’anonima stanza in uno spazio unico e ben caratterizzato e poi… regalano un’emozione ad ogni sguardo.

Fino al 30 Maggio, puoi usufruire di uno speciale sconto del 15% sul primo acquisto. Basta andare sul sito dedicato: www.ipicky.eu per caricare l’immagine e provare subito il servizio di iPicky!

Post in collaborazione con iPicky