Tra meno di un mese inizia la scuola, per molti genitori con bimbi grandi è “solo” un altro anno scolastico, invece per me e mio marito è l’“ANNO SCOLASTICO” il primo della nostra bambina.
Ebbene sì, la nostra piccola è già arrivata al primo grande traguardo: l’inizio della scuola primaria! Non sembra vero ma in questi mesi di vacanza ha fatto un enorme cambiamento, sembra quasi che si stia preparando alla sua nuova grande avventura.
In questi ultimi giorni di vacanza al mare stiamo approfittando dei pomeriggi di relax per fare una prima lista delle cose assolutamente indispensabili per il kit scuola, in attesa di avere indicazioni più dettagliate dalla maestra. E naturalmente oltre all’astuccio, ai colori etc. non poteva mancare lo zaino!
Lo zaino scuola in realtà l’abbiamo già individuato e scelto da un pò di tempo, grazie alla collaborazione con ergobag, azienda produttrice di fantastici zaini scuola.
Avete già avuto modo di conoscerli? Vi garantisco che vi conquisteranno!

zaini scuola ErgoBag _ zaino unicorno

Perché gli zaini scuola ergobag sono speciali?

In questo post vorrei aiutarvi a orientarvi nella grande giungla degli zaini scuola, in particolare vorrei presentarvi le grandi potenzialità degli zaini ergobag, pensati non solo per conquistare i bambini con il proprio design accattivante, ma per rispondere alle esigenze fondamentali per il loro benessere.
Gli zaini scuola ergobag sono realizzati da un’azienda tedesca, che ha puntato tutto su l’ergonomicità degli zaini, dando alle famiglia una valida alternativa ai classici zaini presenti in commercio.
zaini scuola ErgoBag _ zaino unicorno -dett 1

Punti di forza degli zaini scuola ergobag

I punti di forza di questi zaini sono veramente tanti, ma volendoli riassumere in 5 punti ecco i principali:

  1. Ergonomia: prendendo spunto dagli zaini per la montagna, il peso sulle spalle del bambino sarà distribuito in modo equilibrato fino alla parte lombare, grazie a delle cinture sulle spalle e sulla pancia. Inoltre questi zaini seguono la crescita del bambino passando da un’altezza di 110 cm fino a un massimo di 150 cm.
  2. Visibilità: tutti gli zaini Ergobag hanno delle bande e ampie zone rifrangenti che permettono di individuare il bambino anche al buio e soprattutto nel traffico cittadino.
  3. Rispetto per l’ambiente: i tessuti degli zaini scuola ergobag sono completamente realizzati con tessuti ricavati dalle bottiglie in PET riciclate. Quindi oltre ad essere belli, questi zaini “strizzano l’occhio” alla salvaguardia della natura. 🙂
  4. Individualità: è noto che i bambini cambiano spesso i propri gusti sui personaggi preferiti e “eroi”. Per questo sono stati studiati degli adesivi in velcro intercambiabili che faranno impazzire i vostri figli. Ci sono ben 20 kit di “kletties” con i più svariati motivi. Ma se questi non dovessero bastare, niente paura! potrete personalizzarli grazie al configuratore klettie presente su sito.
  5. Design: non solo pratici, sicuri e maneggevoli! Gli zaini ergobag sono belli da vedere e vanno incontro ai gusti dei bambini dalla scuola materna fino ad arrivare a quelli dei ragazzi delle scuole superiori. Motivi di ogni tipo: stelle, unicorni, motivi floreali e geometrici. Ad ognuno il proprio zaino!

zaini scuola ErgoBag _ zaino unicorno -dett 2

Questi sono solo alcuni dei tantissimi punti di forza di questo prodotto. Vi consiglio di vederli e provarli. Capirete immediatamente la marcia in più di questi zaini.

Cominciate a dare uno sguardo al sito ergobag, le nuove collezioni sono originali e bellissime.

Buon nuovo anno scolastico!

Post realizzato in collaborazione con ergobag