Come viaggiano i genitori moderni con i figli al seguito? Cosa cercano quando scelgono un hotel?

Viaggiare con i bambini è bello, ma impegnativo. Come deve essere l’hotel ideale per una famiglia con bambini? Con il giusto equilibrio qualità prezzo, comodo per quanto riguarda la posizione, con particolari servizi dedicati ai più piccoli.

Cosa aggiungereste?

Io, che ho i figli adolescenti, direi che è fondamentale che un hotel abbia il wifi funzionante e compreso nel prezzo e che possa permettermi di viaggiare in quattro con due figli grandi senza spendere una follia.

Altro aspetto che i miei figli gradiscono e apprezzano è quello della colazione. Fare colazione in albergo per loro è uno dei momenti più belli della vacanza, se l’offerta è all’altezza. Ci sono hotel che i miei figli si ricordano ancora per la colazione che hanno fatto…

Ho partecipato anche io alla survey organizzata da Holiday Inn in collaborazione con FattoreMamma su come le famiglie viaggiano con i bambini e devo dire che le mie risposte rientrano in quella che è la tendenza generale emersa da questa ricerca, che ha coinvolto 770 genitori, per la maggior parte (il 97%) mamme.

Qualche giorno fa sono stata invitata alla presentazione dei risultati della survey presso l’hotel Holiday Inn Milano Garibaldi Station ed ecco cosa è stato evidenziato.

Viaggiare con i bambini: i risultati della survey

viaggiare con i bambini infografica survey Holiday Inn

 

I dati dell’infografica parlano chiaro: alle famiglie moderne piace viaggiare! Con la famiglia si viaggia prevalentemente per le vacanze e i week end lunghi e ciò che si cerca è innanzitutto una posizione comoda, un prezzo ragionevole (meglio se i bimbi sono gratis) e servizi appositi per i bambini.

Posizione, prezzo vantaggioso e servizi. Holiday Inn riesce a rispondere in maniera positiva a tutte e tre le richieste. Perchè? Prendiamo in esempio il bellissimo hotel, di recentissimo restyling, che ci ha ospitato. Un hotel concepito quasi come una casa, pieno di sorprese, dalla Lady Room al ristorante orientale.

viaggiare con i bambini holiday inn milano garibaldi

Viaggiare con i bambini. Perchè scegliere Holiday Inn ?

1. Posizione

I 34 hotel di Holiday Inn in Italia sono situati in zone centrali o in punti strategici (vicino a stazioni, aeroporti, metropolitane, autostrade) delle città e vicino al mare per quelli nelle località balneari. L’Holiday Inn Milan Garibaldi, ad esempio, è situato vicino alla stazione Garibaldi e in una delle zone ultimamente più vivaci, interessanti e trendy di Milano (Porta Nuova e quartiere Isola)

2. Prezzo e offerte

Viaggiare con i bambini può essere dispendioso, soprattutto se si decide di prendere più di una stanza. Holiday Inn offre alle famiglie il programma Kids stay and eat free®. I bambini che viaggiano insieme ai genitori soggiornano (in camera con i genitori) gratis fino ai 18 anni e in più mangiano gratis fino ai 13 (se consumano, al tavolo con i genitori, un menu bambini).

Holiday Inn offre camere standard con due letti queen size (o un letto matrimoniale e uno a castello) e family room composte da una camera matrimoniale con cameretta per i bimbi con letto a castello, ideale per i figli più grandi. L’hotel che ci ha ospitati è dotato sia di camere standard con letto a castello che di confortevoli family room.

viaggiare con i bambini

3. Servizi per bambini

Hotel che offrono un servizio di baby sitting, un menù bambini al ristorante, una zona giochi e magari una piscina sono preferiti da chi viaggia con i bambini.Gli hotel Holiday Inn offrono la possibilità di prenotare il servizio di baby sitting, hanno un menù bambini e dei kit da disegno nel ristorante.

4. WiFi

La presenza del wifi compreso nel prezzo e funzionante in tutta la struttura è davvero un plus sia per chi viaggia per lavoro che per le famiglie in vacanza.

Quale altra caratteristica deve avere un hotel, secondo voi?