San Valentino può essere l’occasione per creare dei lavoretti con il cuore. Insieme ai bimbi passeremo un pomeriggio diverso ed avremo poi un regalino da fare all’amico o all’amica del cuore, al piccolo amore, alla maestra, al papà, alla mamma, alla zia preferita. Vediamo quindi qualche idea da cui prendere spunto.

Ghirlande con i cuori di cartoncino

Cominciamo con delle ghirlande, per abbellire la casa nel giorno della festa degli innamorati ma che possono andare bene anche per una festa di compleanno.

collage di ghirlande con cuori

Cuori di cartoncino intrecciati / Cuori colorati uniti da un filo / Una ghirlanda di cuori uno dentro l’altro

Cuori con Chupa Chupa

Utilizzando chupa chupa, lecca lecca e cioccolatini si possono realizzare dei bellissimi lavoretti per rendere più dolci gli Auguri di San Valentino.

collage di lavoretti con i dolci

Ritagliate una serie di cuori, colorateli, bucateli e infilateli nel chupa chupa come se fossero i petali di un fiore / Con un cuore di cartoncino e delle foglie anche i lecca lecca possono trasformarsi in un dolcissimo fiore. / Prendete un cioccolatino a forma di cuore e incollatelo su di un cartoncino. Date sfogo alla fantasia e inglobate il cioccolatino in un disegno come quello della foto.

Altri lavoretti con i cuori

Con la pasta di sale, con il das, con i colori. Sono molteplici i lavoretti a tema cuore che si possono realizzare. Eccone altri per voi.

collage di lavoretti con i cuori

Realizzati con gli stampini per biscotti, colorati e verniciati diventano dei bellissimi ciondoli / Un cuore imbottito di carta dipinta con i colori più caldi può diventare una bella decorazione per la porta / Un vasetto decorato con cuori e lustrini diventa un romantico porta candela / Le patate intagliate diventano degli stampini per riempire di cuori tanti biglietti.