Hai scoperto di aspettare un bambino, il tuo sogno di diventare mamma si sta avverando. Il tuo corpo, giorno per giorno, si prepara per accompagnare te e il tuo bebè in questa meravigliosa avventura.
Lo so, è capitato anche a me: in questo momento i pensieri si rincorrono, e il tuo cuore e la tua attenzione sono tutti rivolti al bambino, al suo benessere e a come sarà la vita con lui.
È normale e bisogna godersi ogni istante. Ma c’è una cosa che ti suggerisco di non lasciare perdere: l’attenzione verso te stessa.
Diventerai mamma, e sarai portata a dedicarti interamente al tuo bebè. Vero e giusto, ma non dimenticare di coccolarti, di trovare alcuni momenti tutti per te, per rigenerarti.

Come? 

Prendendoti cura del tuo corpo, ad esempio. 

Oggi, ti voglio parlare di Clarins e della sua linea dedicata alle future e neo mamme, per concedersi una coccola, rispondere alle esigenze di un corpo fortemente sottoposto a cambiamenti… e sentirsi belle.
Cosa ha creato Clarins per le mamme? In edizione limitata, una trousse speciale il cui nome, “Maternità in Bellezza”, è evocativo di tutto ciò che occorre per prendersi cura della propria pelle. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta:

Soin Complet Spécial Vergetures (200 ml): ciò che serve per contrastare le smagliature. Gli estratti di empetro e centella asiatica, infatti, aiutano a prevenire e attenuare questi antipatici inestetismi.

Gommage Exfoliant Peau Neuve (30 ml): sappiamo quanto sia importante esfoliare la pelle per mantenerla al top. Questo prodotto è più che un ottimo esfoliante: un vero e proprio trattamento rinnovatore, perfetto per preparare la pelle ai trattamenti applicati successivamente.

Huile “Tonic” (30 ml): un prezioso olio tonificante da applicare sulla pelle umida dopo la doccia. 100% puri estratti di piante, è l’ideale per mantenere la pelle elastica, idratata e morbida. Un plus? Il profumo: oli essenziali di rosmarino, legno di rosa, geranio e menta… non potrete più farne a meno!

Gel Buste Super Lift (15 ml): con gravidanza e allattamento, il seno – è risaputo – subisce molti cambiamenti. Averne cura è indispensabile e questo prodotto è l’ideale per mantenerne tonica la pelle.

Cara mamma, dove puoi trovare questo prezioso alleato della tua beauty routine?

In esclusiva, presso tutte le beauty destination Naïma, che Clarins ha scelto come partner per questa iniziativa. Presso tutti i Beauty Store Naïma, infatti, potrai trovare le gentilissime Naïma Angels che, con professionalità, sapranno spiegarti come utilizzare al meglio le formule Clarins indicandoti cosa è meglio per le tue esigenze.

Se qualcuno ti volesse fare un regalo, sai cosa suggerirgli! Il cofanetto “Maternità in Bellezza” di Clarins ha, all’interno, anche un tenero pensiero per il tuo bimbo: un morbido peluche per la sua nanna.

Evelina Mucerscaia, apprezzata e nota mamma instagrammer, ha testato per la redazione di Blogmamma i prodotti della trousse. Ecco cosa ci ha raccontato.

mamma usa prodotti clarins

“Ciao ragazze

Voi lo sapete, a me piace curare la pelle e cercare di ritagliarmi sempre un po’ di tempo da dedicare a me stessa. Ho quindi provato, con curiosità, i prodotti Clarins custoditi nella trousse Maternità in Bellezza. Ho cercato di ricavare un momento – nel corso della giornata, quando i bimbi dormono – in cui prendermi cura del mio corpo… Clarins è stato, in questo, un fidato alleato.

Il prodotto che mi è piaciuto di più è Gommage Exfoliant Peau Neuve, per il corpo. Ha una profumazione delicata e leggera, la consistenza di una crema e svolge al tempo stesso un ottimo lavoro di esfoliazione, rendendo la pelle radiosa!

Anche Huile “Tonic” mi è piaciuto tanto. Non amo gli oli che ungono, e questo invece è stato una sorpresa: penetra in profondità nella pelle, lasciandola nutrita e morbida al tatto. È veramente un ottimo idratante, oltre che super tonificante!

Ho provato anche la crema antismagliature: non unge e si assorbe con la prima passata; mentre il gel per il seno ha un effetto immediato: rende immediatamente la pelle più tonica!

E cosa dire del piccolo peluche che ho trovato nella trousse? Ai miei bimbi piace tantissimo!”