Anche oggi ci occuperemo della tavola di Pasqua. Il menù è pronto? Avete deciso cosa preparare o portare per il vostro pranzo in famiglia o con gli amici? Se volete stupire i vostri commensali, dopo aver preparato un bellissimo centrotavola, dedicatevi ai tovaglioli. Vediamo come si piegano i tovaglioli e come personalizzare la tavola di Pasqua in maniera impeccabile.

Il coniglio in apertura è di Martha Stewart, sul suo sito troverete le spiegazioni per realizzarlo. Qui sotto ne vedrete un’altra versione illustrata passo a passo.

coniglietto di tovagliolo lilla

recipetips.com

Questo coniglietto è realizzato con un tovagliolo veramente troppo country per i miei gusti, ma ve lo segnalo perchè seguendo il link vedrete tutti i passaggi per piegare il tovagliolo e per decorarlo. Per i bimbi, ad esempio, potrete aggiungere un braccialetto di caramelle.

tovagliolo country

 

betweennapsontheporch.blogspot.it

Ancora un tovagliolo (anzi, due) piegato a coniglio. Questa volta è un musetto!

tovagliolo a musetto di coniglio

 

aholidayhaven.com

Non vi piacciono i coniglietti? Ecco un’alternativa possibile, che va bene anche per le tavole non pasquali. Potete abbellirlo con un rametto fiorito, ad esempio.

tovagliolo con rosmarino

 

goodhousekeeping.com

E per i tovaglioli di carta? Secondo me la soluzione migliore è presentarli con un bel portatovagliolo.Un nastrino con un rametto fiorito, oppure spago e rafia che includono delle erbette aromatiche. Cosa preferite?

Fonte:

marthastewart.com

betweennapsontheporch.blogspot.it

aholidayhaven.com

goodhousekeeping.com