Oltre 22 mila minori in Italia fanno un’esperienza devastante: essere testimoni delle violenza subite dalle mamme (fonte: CISMAI 2001). E’ un trauma che lascia nei piccoli, sensi di colpa, insicurezza, mancanza di fiducia nel genitore vittima e li espone, nella vita adulta, al rischio di emulare gli atteggiamenti violenti, bullismo, depressione, disturbi psicologici. Un trauma che viene equiparato all’aver subito abusi in prima persona. Per il recupero di questi bambini e delle loro mamme, Pangea ha ideato il progetto Piccoli Ospiti, in collaborazione con i centri antiviolenza partner da tempo della Fondazione.
Un accurato percorso di riabilitazione permetterà a questi bimbi di ricomiciare una vita serena e recuperare il rapporto con la madre compromesso dalla violenza.
Possiamo sostenere tutti insieme la realizzazione di questo progetto! Fino al 27 settembre i clienti Vodafone potranno votare gratuitamente il progetto, che è inserito nell’ambito Accoglienza: Fondazione Vodafone Italia destinerà un finanziamento all’ambito vincitore del concorso.
Votare per il progetto Piccoli Ospiti è semplicissimo e si può fare subito!Ecco come
- con sms gratuito al 47210 con scritto ACCOGLIENZA
- al link https://servizi.vodafone.it/VDFVoting/accoglienza.aspx
- con una telefonata gratuita al numero 8992344
- scaricando gratuitamente la app per iPhone http://itunes.apple.com/it/app/fondazione/id454683371?ls=1&mt=8 e votando nella sezione “partecipa”
I Piccoli Ospiti di Pangea hanno bisogno del sostegno di tutti!