Primo aprile, è la giornata del pesce d’aprile!  Scherzetti (innocui, mi raccomando), prese in giro, pesciolini attaccati alla schiena sono i protagonisti di questa giornata e noi non vogliamo essere da meno. Oggi vi lasciamo qualche pesce d’aprile da colorare, o da realizzare come lavoretto, o ancora da condividere su WhatsApp con gli amici.

LEGGI ANCHE: lavoretti e disegni a tema pesce da fare con i bambini 

Disegni di pesci da stampare e colorare e da utilizzare come pesce d’aprile

Volete provare ad attaccare alla schiena dei vostri amici qualcosa di diverso rispetto al solito pesciolino? Ecco alcuni pesci simpatici e originali da stampare, colorare e ritagliare, utili non solo per il pesce d’aprile, ma per qualsiasi momento creativo del vostro bimbo.

Cominciamo con due divertenti pesciolini (o pescioloni a seconda di come li si stamperà). Facili da colorare anche per i più piccoli, saranno un passatempo divertente, anche in altri momenti che non siano legati al primo di aprile.

 

pesce d'aprile da colorare

pesce d'aprile da colorare

Balena, squalo, polipetto

Per chi desidera qualcosa di più originale, ecco altre idee da stampare. colorare, ritagliare e incollare un po’ ovunque.

Uno squalo dallo sguardo buono (che ricorda un po’ quello di Nemo…). Ci si potrebbe scrivere qualcosa sul corpo, magari un messaggio per chi lo riceverà.

pesce d'aprile da colorare

 

Una balena che potrebbe nuotare placidamente sulle spalle dei nostri amici

pesce d'aprile da colorare

Un polipetto davvero simpatico

 

pesce d'aprile da colorare

Una razza, per distinguersi.

pesce d'aprile da colorare

LEGGI ANCHE: curiosità sul perchè del pesce d’aprile 

Pesci d’aprile da  condividere su WhatsApp

Desiderate anche voi mamme e papà avere qualche pesce da condividere, magari su WhatsApp? Ecco cosa potreste mandare ad amici, colleghi, parenti.

Per il marito, il fidanzato, il compagno….

pesce d'aprile da colorare

Un pesce pronto a scoppiare…

pesce d'aprile da colorare