Lo sai che l’intestino è chiamato il secondo cervello? L’intestino è un organo importante e centrale per il benessere di tutto il nostro organismo e questo vale anche per i bambini. Avere cura dell’intestino dei bambini è importante. Oggi ti parliamo di Proflora, un integratore alimentare che contiene 6 diversi microrganismi probiotici utili per l’equilibrio della flora intestinale.
Cosa significa avere cura dell’intestino e come farlo
Qualche giorno fa abbiamo seguito la diretta organizzata da FattoreMamma e Guna proprio su questo argomento. La dottoressa Eleonora Lombardi Mistura, pediatra, ha spiegato alle mamme quanto sia importante avere cura del benessere dell’intestino del proprio bimbo fin dal suo concepimento.
Cosa aiuta il benessere dell’intestino, quindi?
Uno stile di vita sano e una dieta varia ed equilibrata sono alla base del benessere: meglio preferire ingredienti semplici e naturali ed evitare i cibi industriali. Sì a frutta e verdura, a carboidrati complessi, a cereali integrali e legumi.
Sì anche alle proteine da modulare tra vegetali e animali, da carni bianche, rosse, uova, pesce e formaggi.
In caso di aumentato fabbisogno o di diminuito apporto alimentare, inoltre, a volte può essere utile un’integrazione alimentare con probiotici: ad esempio, durante e dopo una cura antibiotica o nei periodi particolarmente impegnativi (dal punto di vista emotivo, intellettuale, fisico).
Proflora: integratore alimentare che aiuta ad avere cura dell’intestino
Ci sono momenti particolari nella vita dei nostri bimbi (e nostra) in cui gli integratori alimentari a base di probiotici possono essere utili per favorire l’equilibrio intestinale. Oggi ti presentiamo Proflora.
Proflora è un integratore alimentare costituito da 6 diversi microrganismi probiotici che sono presenti in forma microincapsulata e gastroprotetta, forma che permette ai microrganismi di sopravvivere ai succhi gastrici durante il processo digestivo e di arrivare all’intestino vivi e vitali. La formulazione, inoltre, è arricchita con fibra prebiotica costituita da frutto-oligosaccaridi (FOS) derivata da barbabietola da zucchero, anch’essa utile per la flora batterica intestinale
Come e quando assumere Proflora?
La dottoressa Lombardi Mistura ci ha spiegato come riconoscere un buon probiotico e ci ha confermato che Proflora è privo di allergeni ed è adatto sia a noi adulti che ai bimbi sopra i 3 anni di età.
Una bustina di Proflora fornisce l’apporto di almeno 2 miliardi di cellule probiotiche vive e vitali. Come e quando assumerlo?
L’indicazione è di assumere una bustina di Proflora al giorno, possibilmente mezz’ora circa prima dei pasti.
Per sciogliere bene il contenuto della bustina, il suggerimento è di versare nel bicchiere prima il contenuto della bustina stessa e poi mezzo bicchiere di acqua (o latte), mescolare bene per fare in modo che tutto il contenuto si sciolga. Poi bere immediatamente
Post realizzato in seguito all’evento Pancino Birichino organizzato da GUNA e FattoreMamma
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano.
Leggere le avvertenze prima dell’uso.