Perché scegliere i pannolini lavabili? E’ vero che consentono un risparmio di circa il 70% rispetto ai loro antagonisti usa e getta? L’impegno di lavarli e metterli ad asciugare non sarà troppo gravoso per noi genitori sempre un po’ di fretta e compressi tra mille impegni di ogni giorno? E poi, quanti bisogna acquistarne? Come funzionano? Come vanno lavati? Queste – e molte altre – potrebbero essere le domande e i dubbi di chi si accosta con un misto di curiosità e diffidenza a questa alternativa all’usa e getta.

Per avere una risposta e un confronto con altri genitori utilizzatori, aspiranti e scettici, vi segnalo la bella iniziativa di Chiara,  proprietaria a Bologna del primo Popolini-Shop d’Italia, che martedì prossimo, organizza all’interno del suo Shop l’incontro speciale:”I veri pannolini: lavabili contro usa e getta“. Incontro aperto a genitori utilizzatori, aspiranti e scettici per uno scambio di informazioni sui vantaggi e il loro uso.Qui trovate i dettagli dell’incontro.

Chiara è una convinta sostenitrice dell’uso dei pannolini riciclabili da quando lei stessa li ha utilizzati, da mamma. L’abbiamo conosciuta qualche mese fa a Bimbinfiera, quando ci ha concesso un’intervista tra la folla di mamme che riempiva il suo stand.

L’incontro di martedì prossimo, rientra all’interno della rassegna Gli appuntamenti del Martedì. L’incontro del 3 febbraio sarà dedicato alla pratica del co-sleeping.