Barbara
Barbara è una persona che non si accontenta facilmente, infatti non trova appagamento nelle cose semplici, mira sempre a migliorare e migliorarsi per imparare, comunicare e progredire.

ORIGINE E SIGNIFICATO

Questo nome è diffuso in tutta Italia, specie nelle isole. L’origine è greca e significa “straniera”. Anticamente era un nome onomatopeico in quanto riproduceva il balbettare degli stranieri nel parlare il greco. Protettrice contro i fulmini, è patrona degli artiglieri, dei minatori, degli architetti e dei vigili del fuoco. I depositi di munizioni, posti sotto la sua protezione, sono chiamati “Santabarbara”.

QUANDO SI FESTEGGIA L’ONOMASTICO?

4 dicembre

PERSONALITA’

E’ sempre tesa alla ricerca di sé stessa e degli altri. E questo suo vagabondare la conduce agli estremi opposti: verso la contemplazione mistica, la vocazione all’assoluto oppure verso la soddisfazione sfrenata.

CARATTERISTICA PRINCIPALE

RICERCA INTERIORE

UNA BARBARA FAMOSA

Barbara Bouchet, attrice: di origine tedesca, è uno dei volti più noti della commedia sexy all’italiana degli anni ’70. Eppure, la sua grande intelligenza e ironia le ha permesso di superare i clichè dei personaggi interpretati, trasformandosi in personaggio televisivo colto e raffinato.

CORRISPONDENZE PORTAFORTUNA

COLORE: giallo

PIETRA: berillo

NUMERO: 7

QUANTO E’ DIFFUSO?

1- 2 – 3 – 4 – 5 – 6 – 7 – 8 – 9 – 10