La parola Momketing è la crasi di due parole: mamme e marketing.
Le mamme usano, producono, consumano e desiderano prodotti e servizi.
Fattore Mamma lo sa bene. E considera le mamme una risorsa importante. Non solo semplici acquirenti.
Ecco perché per il secondo anno organizza Momketing. La conferenza sul marketing con le mamme. Per le mamme di oggi. Che sono profondamente cambiate rispetto alle mamme di solo 10 anni fa.
La conferenza
Il Momketing è l’unica conferenza italiana dove aziende leader di mercato mettono a confronto strumenti e pratices di successo del marketing alle mamme.
L’appuntamento è per il 3 novembre 2016 allo Spazio Copernico (Via Copernico 38) di Milano.
Saranno presentati i dati più aggiornati sulle mamme italiane e sull’andamento del mercato. I relatori sono personaggi di spicco delle università italiane e straniere e di importanti Istituti di Ricerca.
Il Momketing si propone come una conferenza business-to-business che pone l’accento sulle nuove frontiere e sfide del marketing digitale. Le mamme sono un target particolarmente digitale e sociale. Le mamme guidano la rivoluzione mobile. Ne fanno parte.
Obiettivo
L’obiettivo del Momketing è offrire strumenti utili a leggere le nuove sfide del marketing alla famiglia. In particolare del marketing digitale. Punto di partenza è l’analisi dei comportamenti delle mamme.
Programma
Durante il Momketing si cercherà di tratteggiare l’identikit della mamma e della famiglia italiana. Punto di partenza sarà l’aspetto socio-demografico, per comprenderne evoluzione e trasformazioni.
Insieme a testimonial aziendali, si analizzeranno le strategie messe in atto per rimodulare il marketing tradizionale in virtù delle trasformazioni che il digitale e la multicanalità impongono.
Sarà inoltre presentata una nuova ricerca – realizzata in collaborazione con 2B Research – per indagare il rapporto tra mamme e tecnologia, scoprire i loro comportamenti sui social e nei confronti dei brand.
Nel pomeriggio si terranno focus su argomenti come il mobile, il video e il native marketing.
A partire dalla consapevolezza che le mamme prediligono il mobile, si parlerà di strumenti sempre più utilizzati come branded app e mobile commerce.
Si proseguirà parlando di native marketing: la mamma, individuo “social” per antonomasia, trova nella relazione con delle figure per lei significative (la blogger, il pediatra,…) i riferimenti per orientarsi in un panorama complesso. Saranno quindi analizzati gli strumenti che permettono alle aziende di acquisire credibilità grazie a queste figure.
Informazioni
Il Momketing è una conferenza a pagamento. Troverete tutte le informazioni per parteciparvi sul sito di Fattore Mamma.