Quale tipo di aiuto concreto ritieni che il Governo potrebbe dare alle mamme? Oggi, tutte noi abbiamo l’opportunità di dire la nostra e, soprattutto, le nostre istanze, per una volta, non rimarranno inascoltate: al MaM 2009 sarà presente anche Alessandra Servidori, Consigliera Nazionale di Parità e Consigliera del Ministro del Lavoro Sacconi.

Nel corso degli incontri della mattinata, gli organizzatori del MaM, porteremo direttamente di fronte a lei le nostre istanze sul tema delle Pari Opportunità. Ma quali sono i temi che le mamme della rete considerano prioritari e più urgenti da attuare? Per definirli, gli organizzatori del MaM hanno pensato ad un sondaggio.

Qui potete votare, tra le proposte relative al rapporto mamme e lavoro, quelle che ritenete più utili per voi: potete esprimere fino a 3 preferenze. Ma c’è spazio anche per eventuali altre proposte: segnalatele nei commenti e saranno inserite nel sondaggio.

Fin ora, la proposta più votata è stata:

Predisporre interventi a sostegno di forme organizzative per la flessibilità (part time, telelavoro, flessibilità orari, job sharing, congedi) che non penalizzino la qualità del lavoro delle mamme

Anche tu la pensi così? esprimi a tua opinione: è un piccolo passo perchè il mondo della politica cominci a guardare con più attenzione al tema: cosa vogliono le mamme?

Qui potete leggere altre informazioni sul MaM 2009. Per visitare il blog dell’evento e scopriire come  partecipare, cliccate su mammaamamma.com.

Immagine: digilander.libero.it