Ognuna di noi sogna di avere un paio d’ore tutte per sé da trascorrere in una profumeria fra creme, trucchi e prodottini vari, non è vero?
Se poi ad aspettarci ci fosse anche un’esperta di beauty pronta a darci le migliori dritte per la nostra pelle il sogno sarebbe completo!
Questa occasione è capitata alla nostra amica Irene Cioni, classe 1993, ex velina bionda di Striscia La Notizia, ve la ricordate? Ora che è “diventata grande” fa la modella, la maestra di yoga ed è una influencer di successo, ma tra pochissimo comincerà la sua nuova avventura da mamma, perché è in attesa della sua prima figlia.
Qualche giorno fa Irene è stata invitata a Forlì da Romagnola Profumi, che fa parte del gruppo Ethos Profumerie, per una seduta di make-up personalizzato insieme a Sisley Paris. Siamo felici di ospitare qui il suo racconto della giornata.
Irene sei pronta a farci sognare? Come è andata la tua beauty experience a Forlì?
Benissimo. Appena sono arrivata, la Beauty Consultant Sisley mi ha accolto con grande entusiasmo ed empatia e, dopo aver analizzato accuratamente la mia pelle, mi ha consigliato i prodotti più adatti. Dopo una bella chiacchierata abbiamo valutato insieme di dedicarci al make-up per i look natalizi. In fondo il conto alla rovescia per le feste è già cominciato, si vedono già le prime lucine in giro e i primi addobbi, no?
Abbiamo scelto una base nude, perché io amo restare piuttosto naturale anche nelle grandi occasioni, ma l’occhio è stato messo in risalto con un ombretto luminoso e una sottile riga di eyeliner. Il tocco magico? Un rossetto rosso intenso.
Nella vita di tutti i giorni che rapporto hai col rossetto?
Devo dire che normalmente preferisco usare rossetti nude o comunque molto chiari, ma ogni tanto mi piace osare un po’ di più e vedermi diversa allo specchio. Ogni tanto è divertente seguire i suggerimenti dei make up artist per lasciarsi trasformare un pochino. L’importante però è non snaturarsi mai, altrimenti si rischia il ridicolo.
Cosa ci dici dei prodotti Sisley Paris, brand di lunga tradizione e oggetto del desiderio di tantissime donne?
La linea make up di Sisley non è fatta di semplici trucchi, ma di prodotti di fito-cosmetologia, che uniscono le proprietà dei migliori estratti naturali delle piante con le ultimissime tecnologie e il risultato è davvero sorprendente. La consulente Sisley mi ha spiegato ogni singolo prodotto che ha applicato sul mio viso in maniera davvero professionale e sono rimasta molto soddisfatta della qualità.
Sono sempre stata molto attenta e selettiva per quanto riguarda quello che spalmo sulla mia pelle, ma con Sisley non ho avuto alcun dubbio: il savoir-faire di Sisley associa la conoscenza delle piante, della loro composizione e dei loro effetti sul funzionamento cutaneo, alla conoscenza della pelle e dei suoi meccanismi. Inoltre, prima di essere utilizzati, gli attivi preziosi sono rigorosamente selezionati per le loro proprietà biologiche e la loro affinità con la cute, anche la più delicata.
E per concludere, ecco i dettagli trucco di Irene, se volete regalarvi a Natale un make up da favola!
- Per le labbra: Matita Phyto-Lèvres Perfect RUBY
- Matita Rossetto: Phyto-Lip Twist 18 MAT
- Occhi= ombretto: Les Phyto-Ombres 14 Sparkling Topaze
Ethos Profumerie: la passione che fa la differenza
Ethos Profumerie, come già si può intuire dal nome di origine greca che significa Etica, è un gruppo di profumerie che si sono associate sulla base di una serie di valori condivisi e uno stile comune. Chi fa parte del gruppo condivide passione per il proprio mestiere, competenza, professionalità, correttezza e soprattutto attenzione per il cliente. Oggi in Italia Ethos Profumerie conta ben 255 punti vendita. Il segreto di questo successo? Sicuramente nella capacità di costruire una relazione con chi entra in negozio. Noi donne sappiamo bene quanto contino i consigli di un esperto quando andiamo a comprare un prodotto beauty e quanto sia importante la sensazione di sentirci coccolate, proprio come è successo alla nostra Irene.