Mi ricordo che quando ho avuto tra le mie braccia la mia bambina e poi dopo qualche anno il mio secondo figlio, oltre la gioia e l’amore immenso che ho provato, mi sono ripromessa che avrei fatto di tutto per proteggerli e farli stare bene.
Per entrambi, forse per la primogenita qualcuno in più, ho voluto seguire corsi di yoga mamma-bambino, massaggio neonatale, incontro di musica per neonati… tante coccole che hanno rafforzato il legame con i miei figli. Coccole, una parola piena di significato: quei piccoli gesti e attenzioni che possono fare la differenza. Attenzione nella scelta dei primi capi di abbigliamento, dei prodotti per la cura e l’igiene del neonato e poi con il passare del tempo cura e ricerca di qualità per i prodotti da proporre nello svezzamento.
I miei figli non sono più neonati ma ancora adesso presto molta attenzione nella scelta dei prodotti che andranno ad utilizzare, in particolare di quelli per la cura e l’igiene della persona. Da qualche tempo ho avuto la fortuna di provare i prodotti della nuova linea Humana BabyCare, una garanzia!
Io sono fortemente convinta che la ricerca di prodotti di alta qualità non si debba fermare al primo anno di vita del bambino. Crescendo i nostri piccoli avranno esigenze diverse ma altrettanto importanti.
Linea Humana BabyCare: una coccola naturale per i bambini
Tutti conosciamo Humana, un marchio presente sul mercato italiano da oltre 45 anni, con una gamma completa di linee specifiche per l’alimentazione, la cura e protezione della pelle e la risoluzione dei piccoli disagi relativi alla crescita. Fortunatamente Humana è particolarmente attenta anche alle mamme. Io per esempio ho provato personalmente l’integratore per il sostegno all’allattamento, e sono rimasta molto soddisfatta.
Gli ultimi prodotti che ho avuto il piacere di conoscere in ordine temporale fanno parte della nuova linea Humana BabyCare.. Una linea che va a sostituire la nota Linea Humana Baby arricchendola con ingredienti quasi in totalità naturali studiati per la pelle sensibile di neonati e bambini.
I miei bambini adorano il detergente corpo e capelli, è ormai diventato un must per il momento del bagnetto. La grande dice che ama il profumo delicato che resta sulla sua pelle, il piccolo invece si diverte a premere l’erogatore, e pensando di essere già grande abbastanza da fare tutto da solo sparge sapone ovunque. Per cui è chiaro a tutti che non lo è ancora. A parte questo piccolo inconveniente di gestione, trovo molto comodo l’erogatore del detergente corpo e capelli, che mi permette di utilizzare anche una sola mano, mentre con l’altra cerco di evitare che mio figlio allaghi il bagno. Eh sì, a volte pensa di essere su una nave dei pirati con tanto di combattimenti per accaparrarsi il tesoro…
5 Punti di forza della nuova linea Humana BabyCare
Probabilmente vi starete chiedendo perché dovreste preferire i prodotti Humana rispetto a quelli di altri brand. Io, naturalmente, posso parlarvi della mia esperienza personale ma vorrei anche condividere con voi dei dati oggettivi che dimostrano gli elevati standard qualitativi della linea.
Ecco i 5 punti di forza della nuova linea Humana BabyCare:
- La nuova Linea Humana BabyCare ha una altissima percentuale di ingredienti naturali, un range che va dal 94 al 99%. In più la lista ingredienti è messa in evidenza affinché anche in occasione di una spesa veloce sia facile recepire le informazioni principali che noi genitori cerchiamo.
- In tutti i prodotti è presente un importante ingrediente: l’Humana Bio Idramilk®, un mix di latti vegetali biologici di Avena, Mandorla e Riso, dalla comprovata proprietà idratante. Particolarmente adatto alla pelle dei più piccoli, aiuta a preservare l’equilibrio idrolipidico e a mantenere la barriera cutanea integra.
- Tutti i prodotti possono essere utilizzati fin dalla nascita. In più l’intera linea BabyCare è clinicamente testata su pelli sensibili.
- Aspetto particolarmente importante per noi genitori: assenza di alcool, parabeni e siliconi tra gli ingredienti.
- Come notato immediatamente da mia figlia maggiore, la nuova linea ha una profumazione unica nel suo genere, facilmente riconoscibile e molto gradevole e delicata.
Quali sono i prodotti della nuova linea Humana BabyCare?
Il mio consiglio è quello di dare un’occhiata all’intera linea di Humana BabyCare perché particolarmente adatta, non solo ai neonati, ma anche ai bambini un po’ più grandicelli come i miei. Io sono sempre più convinta che via via che i nostri figli crescono non dobbiamo accontentarci di prodotti di media qualità, ma continuare ad utilizzare solo ed esclusivamente prodotti naturali e studiati per la loro pelle sensibile.
Oltre alla linea bagnetto con detergente corpo e capelli ci sono tanti altri validissimi prodotti. Per facilitare la scelta sono stati suddivisi per categorie: il bagnetto, il cambio, la cura, il nasino.
Ah, dimenticavo di dirvi che mia figlia maggiore ha ormai preso l’abitudine di farsi la sua super coccola post bagnetto. Ha preso spunto da me vedendo che utilizzo la crema idratante corpo dopo la doccia. Lei ha provato l’olio emolliente e le piace tanto. Pian pianino si massaggia gambe, addome e braccia e poi chiede a me un piccolo massaggio relax sulla schiena… Credo che se il buongiorno si vede dal mattino, sarà da adulta una grande frequentatrice di SPA 🙂
Articolo realizzato in collaborazione con Humana Italia