Qual è il modo migliore per invitare amici e parenti a un tuo evento? Prova a pensarci, il mezzo più rapido, quello che usiamo tutti è proprio WhatsApp. Anche gli inviti per le feste e le cerimonie ultimamente vengono condivisi così. Oggi ci dedichiamo proprio agli inviti per Battesimo da mandare su WhatsApp, un modo facile e veloce per comunicare a tutti i nostri contatti che desideriamo festeggiare con loro il Battesimo del nostro piccolo.
LEGGI ANCHE: inviti di Prima Comunione da mandare su WhatsApp
Come realizzare gli inviti per Battesimo da mandare su WhatsApp
Quali inviti mandare su WhatsApp? Come realizzarli? Puoi scegliere tra due opzioni:
- puoi scrivere un semplice messaggio in cui metterai tutte le informazioni necessarie (data, ora, luogo della cerimonia e luogo della festa) ed eventualmente far precedere o seguire il messaggio con una foto del tuo bimbo.
- puoi inviare un vero e proprio invito in forma digitale, un biglietto con foto, informazioni sulla cerimonia ed eventualmente una frase a tema.
Riguardo a come realizzare questo invito, hai diverse modalità: puoi prendere spunto da qualcosa di già esistente o puoi crearlo con poche mosse utilizzando alcune app e alcuni strumenti che il web ti mette a disposizione.
Quali sono le app e gli strumenti che puoi utilizzare per creare degli inviti di Battesimo da mandare su WhatsApp?
Puoi provare con Canva, che hai a disposizione anche in formato APP da scaricare sullo smartphone. Canva ti permette di realizzare inviti digitali per ogni occasione: ti offre alcuni temi già pronti da personalizzare, alcuni gratuiti e altri a pagamento, e di dà anche la possibilità di realizzare un tuo invito caricando delle tue foto e inserendo sfondi e testo.
Abbiamo già visto come creare un invito su Canva, per provare a fare i tuoi, guarda questi nostri post
- come fare un invito per Prima Comunione su Canva
- come realizzare gli inviti per la festa di compleanno da mandare su WhatsApp
Un altro metodo particolarmente veloce per realizzare dei semplici inviti per il Battesimo è quello di condividere una foto del tuo bimbo, magari con del testo inserito direttamente nella foto stessa. Come si fa? Sul tuo smartphone ci sarà sicuramente una app di fotoritocco. Solitamente tra le opzioni di modifica della foto c’è anche quella che ti permette di inserire del testo. Usala, fai qualche prova e trova il tuo stile preferito.
LEGGI ANCHE: cosa regalare a padrino e madrina del Battesimo
Alcuni esempi di inviti di Battesimo da mandare via WhatsApp
Ecco un esempio di invito che puoi usare come immagine iniziale da inviare su WhatsApp, ma anche stampare e compilare sul retro scrivendo a mano data, orario e luogo della cerimonia,
Con Canva puoi partire da uno sfondo di cui puoi decidere il colore, aggiungere dei disegni che trovi a disposizione (anche gratuitamente) e il testo usando il carattere e il colore che ti piace di più, come vedi in questo esempio che puoi usare e completare a tuo piacimento.
Un altro esempio di ciò che potresti realizzare è questo: prendi una foto del tuo bimbo e aggiungi una frase. Se hai bisogno di idee, consulta il nostro post sulle frasi per il Battesimo