Questo post è destinato ai papà. Voi mamme fate finta di non vederlo ;). Sarebbe bello, infatti, che i papà coinvolgessero i bimbi nel preparare un festeggiamento particolare per la mamma, che si dà sempre da fare per tutti e che nel giorno della sua festa ha diritto a un po’ di coccole e relax.
Un esempio di coccole e relax? Regaliamo alla mamma qualche ora di sonno in più. E dopo una bella dormita rigenerante, la mamma potrà gustare una colazione coi fiocchi, preparata dai bimbi con la supervisione del papà.
Di cosa abbiamo bisogno per fare questa sorpresa alla mamma? Di tutto ciò che le piace prendere a colazione. Un buon caffè con il latte, ad esempio, o il suo the preferito. Se è abituata a bere il succo di frutta, sistemiamolo in un bel bicchiere.
E cosa possiamo far gustare alla mamma per colazione? Che ne dite di una bella serie di cuoricini di pane burro e marmellata? Avrete bisogno di:
- fette di pane in cassetta o pan brioche
- burro di ottima qualità
- marmellata pfererita dalla mamma
- una padella antiaderente o una piastra da piadine o crepe
- tagliabiscotti a forma di cuore
- Con il tagliabiscotti ricavate tanti cuoricini, in numero pari, ovviamente Questa operazione può essere fatta anche dai bimbi.
- Tostate i cuoricini leggermente sulla padella calda, spalmateli di burro e marmellate e formate tanti piccoli tramezzini.

Se invece non riuscite a farle una sorpresa, regalatele un coupon sul quale scriverete che la mamma avrà in regalo una bella dormita e una colazione preparata con tanto amore. Volete un esempio? Ecco ciò che propone Filastrocche.it, buona festa della mamma!
Fonte: