Quanti sì, quanti no diciamo ai nostri bimbi? Proviamo a pensarci, loro sono spesso un continuo di richieste, e a noi genitori spetta il compito di giudicare con equilibrio cosa rispondere. I no dati per stabilire delle regole, aiutano la crescita dei bimbi e l’autorevolezza di noi adulti, ma quanto è importante saper dire ogni tanto anche un sì?
I sì sono importantissimi nella costruzione del rapporto tra genitori e figli, lo fortificano e lo fanno crescere, soprattutto quando si tratta di richieste di tempo e momenti da vivere insieme. Il potere di un sì vale per noi mamme, ma anche per i papà.
Abbiamo chiesto a Papathumper di raccontarci la sua esperienza riguardo a quanto sia importante ogni tanto dire di sì a qualche richiesta dei nostri figli. Ecco cosa ci ha raccontato
Il potere di un Sì secondo Papathumper
Non credo nei ruoli all’interno di una famiglia. Mamma e Papà sono entrambi genitori, autoritari quando occorre, complici e giocherelloni quando i nostri figli ce lo richiedono.
Creare una relazione di complicità con i figli è importante per noi papà quanto per la mamma. I nostri figli per crescere hanno bisogno dei nostri No, ma anche dei nostri Sì a momenti spensierati da vivere insieme.
Quando mia figlia Sole mi ha chiesto di provare il paracadutismo indoor ho pensato subito che potesse essere una bellissima occasione per renderla felice e passare una mattinata divertente insieme. Ho detto sì, e vi assicuro che mai avrei immaginato di vivere un momento così memorabile insieme alla mia bimba, che ovviamente era molto più spavalda di me nell’affrontare questa esperienza!
Le caramelle Fruittella ci hanno accompagnato in questo momento incredibile, rendendo la nostra mattinata ancora più golosa.