Quando si ha in casa un neonato, è necessario creare uno spazio per tutto ciò che riguarda il suo cambio.Nella cameretta solitamente viene posizionato il fasciatoio con accanto creme, pannolini, spazzola per i capelli, body e tutine. Per non avere tutto in giro e rendere bella e accogliente la cameretta del piccolo, potrete realizzare o farvi regalare una sacca porta pannolini pronta per essere appesa al lato del fasciatoio o a qualsiasi appendino da muro.

Siete esperte di taglia e cuci? Ecco cosa occorre per iniziare: una matita, del cartoncino, stoffa colorata, ago, filo e macchina da cucire. Per abbellirlo, potreste utilizare passamaneria e bottoni originali, oppure tela aida da ricamare al punto croce.

Per procedere attenetevi a queste spiegazioni che ho trovato in rete:

la realizzazione più semplice, ma anche meno dettagliata di ewrite-us per una sacca a tema marittimo.

Il tutorial fotografico descritto nei minimi particolari di una realizzazione un po’ più complessa, con un inserto in tela aida da ricamare a punto croce. Di peabog.lope.it

O ancora un altro tutorial fotografico di ameliabefana

Per una camera tutta bianca e teneramente chic, vi segnalo questo bellissimo porta pannolini realizzato da Fiori di Cotone

Questa è un’altra idea regalo utile e secondo me gradita per l’arrivo di un nuovo bebè, magari accompagnata da una sontuosa torta di pannolini che avrete sicuramente imparato a fare seguendo il nostro post. Che ne dite?

Fonte:

it.ewrite.us

leoquilt.it

ameliabefana.blogspot.com

munchkins.co.nz

beapog.lope.it

angolodipasqua.it