Dotto, Brontolo, Pisolo, Mammolo, Gongolo, Eolo e Cucciolo. Ecco i nomi dei sette nani in italiano, te li ricordavi tutti? I sette nani sono amatissimi dai bambini di ogni epoca, e spesso sono i protagonisti di giochi e di attività didattiche. Ma come si chiamano in inglese? Oggi vediamo insieme i nomi dei sette nani di Biancaneve in inglese e il loro significato. 

LEGGI ANCHE: il significato dei nomi dei sette nani di Biancaneve 

Quali sono i nomi dei sette nani di Biancaneve traduzione

nomi nanetti biancaneve in inglese libro

 

Lo sapevi che i nella favola dei fratelli Grimm i 7 nani non hanno nomi, i nomi dei sette nani in inglese compaiono per la prima volta nel 1937, con il film Disney.

Dotto, il nano saggio e punto di riferimento per tutti gli altri nanetti, in inglese si chiama Doc, diminutivo di Doctor. Anche in inglese, quindi, il nome sta a indicare che questo nanetto è colui che sa. Dotto  nel film Disney è il leader dei nanetti.

Mammolo in inglese si chiama Bashful. Bashful in inglese significa vergognoso, timido, schivo. In effetti mammolo è rappresentanto proprio come il nanetto che arrossice non appena Biancaneve parla. Mammolo è impacciato e timoroso, e proprio per questo fa tanta tenerezza

Brontolo in inglese è Grumpy. L’aggettivo grumpy ha questo significato tradotto in italiano: scontroso, brontolone, scorbutico, burbero. Il nanetto Brontolo infatti è quello che ha sempre l’aria scontrosa e arrabbiata, lo scontroso che sotto sotto, però, cela un cuore tenero …

Eolo in inglese è Sneezy. La parola starnuto in inglese si traduce con Sneez, e Sneezy lo potremmo tradurre come “starnutante”. In effetti Eolo è il nanetto sempre raffreddato, che starnutisce (o rischia di starnutire) nei momenti meno opportuni.

Gongolo in inglese è Happy, che tutti sappiamo significare “felice”, “contento”. Gongolo è il nanetto più felice e lieto.

Pisolo in inglese è Sleepy. In entrambi i casi il significato si comprende bene. Pisolo è colui che ama dormire. E Sleepy in inglese significa “assonnato”.

Cucciolo, il nanetto più tenero e piccolo. in inglese è Dopey. Se il nome italiano trasmette tenerezza, il significato inglese della parola Dopey è stupido, tonto, rimbambito.

Ora che sai tutti i nomi dei nani di Biancaneve in inglese e il loro significato, puoi stampare le immagini che trovi qui e giocare con i tuoi bimbi a indovina il nome del nanetto!