L’appuntamento con la stregata notte di Halloween si avvicina sempre di più. Da un pò di tempo a questa parte vi presento idee originali e divertenti tratte dal sito filastrocche.it.

Oggi voglio presentarvi un modo divertente per festeggiare questa ricorrenza con alcune poesie che ai vostri bambini piaceranno di sicuro! L’idea originale consiste nella possibilità di stampare la poesia preferita, tra le tante proposte da filastrocche, all’interno di una colorata e simpaticissima cornice.

Realizzarle è facilissimo e una volta stampate potranno essere utili per decorare le porte o i muri, oppure per rallegrare la tavola della cena di Halloween. E perchè no, potranno diventare un simpatico omaggio da donare ai piccoli ospiti, una volta arrotolati e legati con un nastrino colorato.

Ecco le semplicissime istruzioni per realizzarle: nella Home page trovate una sezione dedicata alle Poesie in cornice per Halloween, cliccate sopra ed entrate direttamente nella pagina dedicata. In fondo alla pagina troverete le diverse poesie, cliccate sopra quella che preferite e stamapate il file PDF ottenuto.

Se le poesie proposte non vi soddisfano e i vostri piccoli vogliono cimentarsi nella stesura di una poesia personale, allora stampate la cornice vuota. Volevo farvi conoscere anche la sezione Rime stregate in cui potete trovare ben 5 poesie create dalla nostra Jolanda: sono bellissime! Leggete questa e ve ne accorgerete:

Halloween Halloween

Halloween Halloween stregato
coi tuoi fantasmi dal passato,
con le tue streghe impertinenti
ed i tuoi mostri stravaganti.
In questa notte di paura
fantasmagorica avventura
facciamo festa mascherati,
mangiamo dolci prelibati

Per un perfetto risultato di stampa provate le stampanti e le carte Epson: seguite il link e seguite le offerte in esclusiva per filastrocche.