Siamo nel pieno di ottobre, Halloween si avvicina! Pipistrelli, fantasmi, zucche intagliate sono i protagonisti di questa festa e diventeranno il soggetto per i nostri prossimi lavoretti.
Ne avete già realizzati alcuni? Siete alla ricerca di nuove idee? Eccovi accontentate! Oggi faremo un breve viaggio tra i tanti lavoretti che troverete in rete.
Fantasmi con le foglie
É autunno, facciamo una passeggiata con i bimbi e raccogliamo le foglie. Alcune, se dipinte di bianco, possono diventare dei simpatici fantasmi. Queste che vedete nella foto sono foglie in plastica, ma provateci con quelle vere!
Lavoretti di Halloween con i sassi dipinti
Nelle vostre gite estive, al mare o in montagna, avete raccolto tanti sassi? E’ venuto il momento di utilizzarli. Dipingeteli e trasformateli in zucche, fantasmi, mostri, pipistrelli. Per imparare a dipingerli leggete il nostro post su creare con i sassi.
Contenitori per caramelle con barattoli di latta
Anche i barattoli di latta possono essere utilizzati per realizzare dei lavoretti. Dipingendoli di nero, ad esempio, possono diventare un pipistrello o un gatto. E potreste riempirli di lecca lecca colorati da regalare a chi verrà a bussare alla vostra porta a chiedere “Dolcetto o scherzetto?”
Lavoretti di Halloween con i cartoni delle uova
Se siete soliti comprare le uova dentro ai contenitori di cartone, non buttateli! Sono ottimi per realizzare dei lavoretti: dipinti e decorati possono diventare, come in questo caso, dei piccoli contenitori in tema Halloween.
Volete avere più idee su questa festa spaventosa? Vi piacerebbe decorare la casa e non sapete come fare? Provate a dare un’occhiata al nostro ricchissimo SPECIALE HALLOWEEN!