Siete pronti a festeggiare la festa più paurosa dell’anno? In cerca di idee last minute per questo weekend?
Niente paura, non siete in ritardo. Anche se ufficialmente Halloween cade la notte del 31 ottobre, il weekend è ricco di iniziative, feste, attività e laboratori a misura di bambino.
Le mete più gettonate sono i parchi divertimento. Da Mirabilandia a Gardaland, da Italia in Miniatura al Galata Museo del Mare… c’è solo l’imbarazzo della scelta! Scenografie da brivido, giochi, laboratori e l’immancabile Horror Parade! Bambini rigorosamente mascherati, ovviamente!
Molto belle anche le feste organizzate nei Castelli. Al Maschio Angioino di Napoli, ad esempio, si rincorrono le anime pezzentelle, cercando di coniguare l’antica tradizione napoletana con quella anglosassone che ha portato Halloween in Italia. Il Castello di Varano de Melegari (Pr), organizza “Streghe e Stregoni”, un pomeriggio animato in costume per i bambini dai 6 ai 14 anni, mentre mamma e papà potranno partecipare alla visita guidata del castello.
E poi ancora, laboratori, cacce al tesoro e feste nei musei che, per l’occasione, si tingono di arancio. Per non parlare di alcune città che si trasformano letteralmente, come Comacchio – in provincia di Ferrara – che propone un cartellone ricco di attività, giochi ed iniziative a tema per tutto il weekend. O Triora, la famosa città delle streghe.
Per maggiori dettagli su questi ed altri eventi, date un’occhiata qui. Per sognare un po’, invece, leggete cosa succede in Irlanda, tra le affascinanti strade del Ring of Kerry, la terra dei folletti e degli spiriti. E, quindi, di Halloween.