Memory da stampare e ritagliare fi Filastrocche.it

Nuovo appuntamento con i giochi da spiaggia da stampare e ritagliare per trascorrere un po’ di tempo in allegria e spensieratezza insieme ai nostri bambini. Se vi siete persi i miei post sul gioco del tris e sul gioco del domino, andate a ripescarli seguendo i link! Oggi, invece, voglio parlarvi del classicissimo gioco del Memory! Filastrocche.it ne propone una versione “da spiaggia”, come sempre da stampare e ritagliare, illustrata con le nellissime immagini di Giuliana Donati; ecco come trovala:

Sulla Home Page di Filastrocche.it trovate lo Speciale Viva le vacanze, cliccateci sopra e cercate nell’elenco sulla destra della pagina alla voce Giochi di cartaMemory da spiaggia e cliccate.

A questo punto, potete iniziare la realizzazione del gioco che è davvero facile e veloce. Coinvolgete anche i bambini, per loro sarò un gioco divertente. Stampate due volte la pagina, ritagliate le tesserine e iniziate a giocare.

Chi di noi non ha giocato a Memory almeno una volta? Da piccola, era uno dei miei giochi preferiti! Se qualcuno di voi, (credo pochi!) non ricordano le regole del gioco, potete ripassarle leggendo qui di seguito:

disponete le tesserine su un tavolo con l’immagine coperta. A turno, i giocatori dovranno girare due tesser per volta, facendole vedere anche agli avversari e cercando di trovare due figure uguali tra loro. Chi trova la coppia di figure uguali, prende le carte e può giocare di nuovo. Chi sbaglia, ricopre le carte e il turno passa al giocatore successivo. Quando tutte le coppie sono state ricostruite si contano le carte in mano ad ogni giocatore: vince chi ne ha in numero maggiore.

Per facilitare il gioco, consiglio di stampare le tessere su carta più spessa e resistente. Conoscete le carte della Epson? Seguite il link e scoprirete le vantaggiose offerte Epson in esclusiva per gli uetnti di Filastrocche.it.