Il tema dei pirati si adatta benissimo ad una meravigliosa festa di compleanno. Ci sono tantissime idee in rete, alla portata di ognuno: da chi, ipercreativo, non aspetta altro per scatenare la propria fantasia e manualità a chi invece vuole solo che il proprio bimbo si diverta. Anche per quanto riguarda torte e dolciumi vale lo stesso. Oggi, infatti, guarderemo insieme cosa si riesce a creare.

Dopo aver visto come allestire un buffet e come realizzare barche e galeoni con angurie e meloni, ora vediamo come la fantasia ha ispirato alcune mamme.

Cominciamo con una mamma italiana, che ha realizzato un galeone con del pan di spagna. Seguendo il link troverete altre foto. Bellissimo!

bimbicreativi.blogspot.com

Un altro galeone, un plum cake o una torta rettangolare con strati di crema, decorata e trasformata con l’aggiunta di vele e piccoli pirati di plastica.

croqzine.com

Questa è una torta per vere esperte, una di quelle che vanno ora tanto di moda: a piani e decorata con la pasta di zucchero.

sassy-designs.blogspot.com

Una torta decorata con la pasta di zucchero e circondata da una serie di cupcakes e tortine colorate, tanto belle da sembrare finte!

flickr.com

A proposito di cupcakes, ovvero di tortine monoporzione con la superficie decorata, guardate che simpatici questi pirati!

patacake-parties.blogspot.com

Non siete così brave? Ecco queste tortine al cioccolato, che potrete ricoprire con crema di burro o con nutella. Un po’ di granella e una bandiera dei pirati. La merenda è assicurata!

nilskatenatebea.blogspot.com

Avete trovato il dolce che fa per voi? Avete altre idee da sottoporci? Vi aspettiamo, nei prossimi post ci occuperemo di inviti e di regalini, non mancate!

Fonte:

squidoo.com

nilskatenatebea.blogspot.com

patacake-parties.blogspot.com

flickr.com

sassy-designs.blogspot.com

bimbicreativi.blogspot.com

croqzine.com