Ci siamo lasciati alle spalle la Pasqua e i suoi lavoretti, ora ci dobbiamo dedicare alla festa della mamma che sarà tra meno di due settimane. Dopo avervi proposto qualche idea per realizzare insieme ai bimbi dei lavoretti, questa volta vediamo come creare dei biglietti sul quali scrivere tutto il bene che si vuole alla mamma.

Cominciamo con qualcosa di molto semplice: basta un cartoncino colorato e tempere.

I bimbi possono dipingere qualcosa coi pennelli o anche con le dita. Oppure, utilizzando semplici stampini creare lettere e disegni essenziali come fiori e cuori.

crafts.kaboose.com

Anche in questo caso il biglietto è semplicissimo da realizzare: una margherita da attaccare al cartoncino. Nel centro l’adulto scriverà “io voglio bene alla mia mamma perchè…” e le risposte saranno riportate su ogni petalo.

activityvillage.co.uk

Ancora un fiore, un po’ più complesso: un tulipano che si trasforma in biglietto.

crafts.kaboose.com

Volete cimentarvi in un biglietto più complesso? Un pop up con i fiori? Seguite il tutorial fotografico di Martha Stewart e ci riuscirete.

marthastewart.com

Un bel biglietto con un cuore colorato e pieno di strass.

craftscope.com

Terminiamo con il biglietto che vedete nella foto di apertura: qualche pezzetto di carta colorata che diventa un cuore pieno di allegria e colore per la mamma. Bellissimo e poetico.

kiboomu.com

Buona settimana, siete già tornate a lavorare? Coraggio, questa volta è corta!

Fonte:

kiboomu.com

craftscope.com

crafts.kaboose.com

activityvillage.co.uk

marthastewart.com