Manca poco più di un mese, che ne dite di pensare già alle decorazioni di Pasqua in pasta di zucchero da fare con i bambini? Coniglietti, carotine, ovetti colorati e pulcini saranno perfetti per decorare torte, uova di cioccolato, biscotti e cupcake, o semplicemente diventare i protagonisti di un allegro centrotavola tutto da gustare per la tavola delle feste.
La pasta di zucchero è una pasta modellabile edibile che piace tanto ai bambini, perché ricorda la pasta di sale o il pongo per la sua semplicità di lavorazione ma è anche buona da mangiare! E se non ne siete convinti provate la nostra ricetta per fare la pasta di zucchero in casa, ve ne innamorerete!
Le possibilità per creare delle decorazioni pasquali con la pasta di zucchero sono tantissime, dalle più semplici alle più complesse a seconda della vostra manualità e dell’età dei bambini.
Prima di iniziare vi consigliamo di dare uno sguardo al nostro post su come fare un coniglietto pasquale in pasta di zucchero: questo simpatico personaggio in versione bidimensionale o tridimensionale potrà essere la base di partenza per qualsiasi dolce decidiate di decorare.
Decorazioni di Pasqua in pasta di zucchero da fare con i bambini
Decorazioni in pasta di zucchero per uova di Pasqua
Partiamo dal classico dei classici: l’uovo di cioccolato. Volete qualcosa di originale? Divertitevi con i vostri bambini a decorarlo con i loro personaggi preferiti dei cartoon o con i simboli di che richiamano questa festività: coniglietti, pulcini, fiorellini ecc.
Decorazioni pasquali in pasta di zucchero per torte
Probabilmente in Italia, avendo già un dolce tradizionale come la colomba, non è frequente vedere sulle tavole imbandite altri tipi di dolci. Però siamo sicuri che dopo aver visto queste torte di Pasqua decorate con la pasta di zucchero a tante di voi verrà la voglia di mettersi subito all’opera con i propri bambini per preparare queste simpatiche decorazioni.
Decorazioni pasquali in pasta di zucchero per biscotti
A Pasqua i biscottini decorati non possono mancare! Saranno irresistibili serviti in un cestino in vimini dal gusto un po’ shabby chic al termine del tipico pic nic di Pasquetta. Date un’occhiata alle varie idee che vi abbiamo proposto nel nostro post sui biscotti decorati con la pasta di zucchero da fare con i bambini… avrete l’imbarazzo della scelta! Il nostro consiglio è quello di puntare sempre su colori allegri e pastello.
Vi siate già attivate con la lista della spesa? Vi garantiamo che i bambini adoreranno preparare queste decorazioni di Pasqua, oltre che belle saranno buonissime! 😉
Fonti: