C’è ancora un po’ di tempo prima di cominciare a tirare fuori le decorazioni per l’albero di Natale, perciò, quest’anno perché non cambiare le solite palline, in vetro o in plastica? Un’idea originale è realizzare degli angeli all’uncinetto da appendere all’albero insieme ai bambini: loro saranno orgogliosi di appendere delle cose belle ed uniche fatte dalla loro mamma e non c’è pericolo che si rompano.
Volete provare a cimentarvi nella realizzazione degli angeli all’uncinetto ma non sapete da dove partire? Abbiamo trovato alcune spiegazioni online, vediamole insieme.
LEGGI ANCHE: schemi di angeli uncinetto con la tecnica del filet
Angeli all’uncinetto, spiegazioni dal web
Ci sono tantissimi tipi di angioletti che si possono realizzare, più o meno stilizzati e più o meno difficili e particolareggiati, basta scegliere a seconda della vostra abilità con l’uncinetto, della pazienza e di ciò che vi piace.
Cosa vi serve per cominciare?
Avete bisogno di poco materiale:
- cotone bianco, meglio se “cablé”
- uncinetto del numero adatto al filato
- forbicine
- una spiegazione dettagliata e un pizzico di pazienza
La rete è piena di schemi e spiegazioni per realizzare decorazioni natalizie a crochet, vi segnalo alcuni siti interessanti:
- magie di filo: schema e tutorial in italiano
- la torre di cotone: un angioletto in amigurumi
- ravelry: molti schemi in inglese, alcuni anche molto semplici
Vi lascio anche un video in italiano che spiega tutti i passaggi per avere degli angeli all’uncinetto da utilizzate come decorazioni di Natale o anche come bomboniere. Buon lavoro!