Estate e caldo, vita da spiaggia, mare e piscina. Le vie urinarie in questo periodo dell’anno sono spesso messe alla prova, soprattutto se sei in attesa di un bebè. Oggi ti parliamo di Cys-Control® Forte, un integratore alimentare che ti può aiutare ad affrontare questi disturbi, soprattutto all’insorgere dei primi sintomi.
Disturbi delle vie urinarie in estate: perchè compaiono soprattutto in questo periodo?
I disturbi delle vie urinarie in estate sono molto frequenti. Caldo e umidità contribuiscono notevolmente ad aumentare l’insorgenza di fastidi: il caldo affatica l’organismo e indebolisce le difese immunitarie. In più l’eccessiva sudorazione dovuta alle alte temperature può provocare disidratazione. Se non si integrano i liquidi persi, le mucose possono irritarsi e si rischia di andare incontro a proliferazione batterica.
Se oltre al caldo e alla disidratazione aggiungiamo anche la vita in spiaggia e al mare, capiamo perché sia proprio l’estate il periodo in cui si soffre più spesso di disturbi delle vie urinarie. La sabbia, l’acqua di mare e della piscina, il costume bagnato offrono terreno fertile alla proliferazione batterica e ai conseguenti fastidi che molte di noi conoscono.
Come prevenire e contrastare i disturbi delle vie urinarie in estate?
Ci sono sicuramente delle regole da seguire per cercare di prevenire questi disturbi in estate, soprattutto se ne abbiamo già sofferto. Eccone alcune
- reintegrare i liquidi che perdiamo sudando bevendo molto, e prediligendo alimenti ricchi d’acqua
- curare molto l’igiene personale e intima in particolare
- non utilizzare detergenti per l’igiene intima troppo aggressivi
- sciacquarsi e asciugarsi bene quando si esce dall’acqua di mare e dalla piscina
- se possibile indossare costumi asciutti dopo il bagno
- non indossare indumenti troppo stretti e in fibre sintetiche
- cercare di non trattenere troppo a lungo la pipì e di svuotare bene la vescica
- alla comparsa dei primi fastidi, è sempre bene chiedere un consulto a medico o farmacista di fiducia
Cys-Control® Forte, un vero aiuto per contrastare i disturbi delle vie urinarie in estate
Cys-Control® Forte è un integratore alimentare davvero utile a contrastare i fastidi urinari non appena compaiono i primi sintomi: bruciore e dolore nel fare la pipì, sensazione di pesantezza al basso ventre, stimolo a urinare frequentemente.
È efficace perché completo e altamente concentrato: associa infatti tre ingredienti naturali (Cranberry, D-Mannosio, Erica) utili a contrastare i batteri responsabili dei disturbi alle vie urinarie a due ceppi di probiotici specifici, indispensabili per riequilibrare la flora batterica vaginale.
Per una maggiore vitalità e protezione, i probiotici vengono microincapsulati all’interno di un rivestimento lipidico ottenuto da oli vegetali.
La sua composizione lo rende adatto anche a mamme in attesa e in allattamento ed è utile anche in caso di fastidi urinari frequenti.
Usare, sempre sotto consiglio del proprio medico di fiducia o del farmacista, integratori alimentari in caso di primi sintomi di fastidi urinari è importante perché aiuta a non assumere troppi antibiotici e ad evitare l’antibiotico-resistenza.
Come e quando assumere Cys-Control® Forte?
Cys-Control® Forte si deve assumere in fase di attacco, ovvero quando insorgono i primi fastidi. Lo si può prendere anche in associazione alla terapia antibiotica.
Già dal secondo giorno si cominciano a vedere i miglioramenti e nel giro di 5 giorni i sintomi dovrebbero essere alleviati. Perché il prodotto sia efficace, è importante che lo si prenda in due momenti della giornata: mattina e sera. L’ideale è che prima di assumerlo si svuoti la vescica e che si cerchi di non fare pipì per almeno un’ora.
Cys-Control® Forte è solubile in acqua: il metodo migliore per scioglierlo del tutto è quello di versare il contenuto delle bustine in un bicchiere e aggiungere un po’ per volta l’acqua, mescolando bene.