Costumi Inside Out fai da te, come realizzarli? Il nuovo film della Pixar è da poco sugli schermi ed ha già conquistato grandi e piccini. Halloween si sta avvicinando, vogliamo provare a realizzare un costume diverso? Vediamo se tra i personaggi di Inside Out possiamo trovarne qualcuno che si presti anche alla notte di “Dolcetto o scherzetto”
Costumi Inside Out fai da te: Rabbia
Rabbia è molto adatto come costume di Halloween oltre che di Carnevale ed è anche molto semplice da realizzare. Preparate una maschera semplicemente partendo da una fotocopia ingrandita del personaggio o da un semplice disegno da stampare e colorare. Incollatela su di un cartoncino e coloratela. Aggiungete una camicia bianca, pantaloni neri e una cravatta realizzata con feltro rosso e nastro adesivo argentato. Tutorial: costume di Rabbia
Costumi Inside Out fai da te: Paura
Anche Paura si presta bene per Halloween, lo dice anche il nome, no? In questo caso procuratevi una camicia azzurra, realizzate con del nastro rosso un papillon e per il gilet provate a vedere se tra i vecchi maglioni dei nonni non ce n’è per caso qualcuno che si possa riadattare… Per il viso potete creare una maschera ad hoc partendo da una fotocopia del personaggio, oppure truccare la faccia con una base viola e il contorno degli occhi bianco.
Tutorial: costume Paura Inside Out
Costumi inside out fai da te: Tristezza
Il costume da Tristezza è semplicissimo. Guardate come è vestita: maglione grigio e un po’ sformato, pantaloni blu elettrico e scarpe in tinta. Grossi occhiali rotondi e capelli blu. Tutto recuperabile tra ciò che si ha in casa, eccetto i capelli che possono essere realizzati con la lana e gli occhiali che si possono creare in cartoncino. Se volete una soluzione diversa rispetto alla maschera, provate con il trucco. Dipingete di azzurro il viso e realizzate due vistose sopracciglia blu.
Tutorial e video: Trucco da Tristezza
Vi piacciono? Buon divertimento!