Vostra figlia sa già da cosa vestirsi per Carnevale? Avete già scelto il costume da realizzare  a casa insieme? Se il desiderio della vostra bimba è quello di trasformarsi in una fata dei boschi, allora dovrete affrontare la realizzazione delle ali da attaccare alla schiena. Come fare?

Seguiamo le preziose indicazioni che ho trovato sul blog mommyblessings.com (dove troverete un tutorial fotografico dettagliatissimo)
Cominciate a procurarvi quattro grucce  di quelle da tintoria, con la sola anima in metallo e delle calze di nylon che magari non  vanno più bene alla vostra bimba. Vediamo cos’altro potrebbe servirvi:

grucce metallo
calze nylon
colori per stoffa
colla vinilica
porporina
elastico
nastro adesivo

elastico

spilla da balia

Cominciamo :

  • disfate le grucce e stendete il filo metallico
  • formate delle gocce con il filo metallico arrotolatelo su se stesso

  • rivestite ogni goccia con la calza di nylon, che chiuderete con un nodo alla fine
  • date alle gocce una forma da ala di farfalla e unitele, prima a due a due e poi insieme con il nastro adesivo

  • se vi va, abbellite la parte centrale, quella in cui le ali si uniscono, con dei fiori o dei nastri colorati.
  • procuratevi un elastico spesso e fatelo passare, intrecciandolo, attorno alle spalle della vostra bimba. Prendete la misura e chiudetelo con una spilla da  balia, che aggancerete alle ali.

  • fatele indossare alla vostra bimba e il gioco è fatto!

Un altro metodo per costruire le ali è quello di realizzarle in cartone, ecco il sito che potrete visitare per prendere spunto.

Una volta sistemate le ali, per diventare una fatina dei boschi basterà realizzare un tutù in tulle (seguendo le indicazioni del nostro post), una coroncina e una bacchetta magica, che vi insegneremo a realizzare nei prossimi post. E se vostra figlia desidera un costume da Trilly, andate a consultare il nostro post!

Buona settimana a tutte!

Fonte:

mommyblessings.com

kids-sewing-projects.com

speckledfreckle.com.au