Il tuo bimbo farà il battesimo, stai preparando gli inviti e non sai cosa scrivere? Sia che tu decida di realizzare una partecipazione classica o che preferisca mandare un messaggio di invito a parenti e amici usando WhatsApp, ecco cosa potresti scrivere.
LEGGI ANCHE: inviti per battesimo da mandare su WhatsApp
Cosa scrivere negli inviti per il battesimo: indicazioni
Nell’invito per il battesimo dovrai innanzitutto scrivere le informazioni utili a capire quando e dove si svolgerà la cerimonia. Ecco cosa dovresti indicare:
- il nome del festeggiato
- quando si svolgerà la cerimonia (data e ora)
- l’indirizzo completo)ìdella chiesa dove si svolgerà la cerimonia
- eventualmente anche il luogo (con indirizzo completo) dove si farà il rinfresco
- firma
- se inviti persone al rinfresco, metti alla fine anche il numero di telefono, in modo tale che possano risponderti
Vuoi un esempio di come fornire le indicazioni? Eccone alcuni, puoi utilizzarli come schema, inserendo i tuoi dati
Pieni di gioia ti annunciamo che alle ore (ORA) del (DATA) il/la nostro/a piccolo/a (NOME BAMBINO) riceverà il Battesimo presso la parrocchia (NOME CHIESA E INDIRIZZO). Al termine della cerimonia festeggeremo insieme presso (NOME E INDIRIZZO DEL LUOGO)
Carissimi, vi annunciamo che (DATA) alle ore (ORA) in (CHIESA E INDIRIZZO) il/la nostro/a piccolo/a (NOME BAMBINO) riceverà il battesimo. Festeggeremo poi tutti insieme presso (NOME E INDIRIZZO DEL LUOGO). Ci farebbe molto piacere avervi tra noi.
Riceverò il santo Battesimo il giorno (DATA) alle ore (ORA) presso la parrocchia di (NOME PARROCCHIA) in via (INDIRIZZO). Ti aspetto per gioire con me, mamma e papà, e per festeggiare dopo la cerimonia presso (NOME E INDIRIZZO DEL LUOGO)
LEGGI ANCHE: cosa regalare a madrina e padrino del battesimo
Frasi da scrivere sugli inviti per il Battesimo
Nel tuo invito per il battesimo puoi aggiungere anche una frase o una dedica. Puoi scegliere qualcosa dal Vangelo, o da preghiere e prediche di Papa Framcesco, o di Madre Teresa. Eccone alcune d’esempio
Frasi per il Battesimo dal Vangelo
«Io vi battezzo nell’acqua per la conversione; ma colui che viene dopo di me è più forte di me e io non sono degno di portargli i sandali; egli vi battezzerà in Spirito Santo e fuoco.» (Mt 3, 11)
“Come il Padre ha amato me, così anch’io ho amato voi. Rimanete nel mio amore” (GV 15, 9)
“Beati i puri di cuore, perché vedranno Dio” (Mt 5, 8)
«In verità, in verità ti dico, se uno non nasce da acqua e da Spirito, non può entrare nel regno di Dio». (Gv 3, 5)
Frasi per il Battesimo di Madre Teresa e Papa Francesco
Ogni bambino è come un tenero bocciolo di non ti scordar di me e di mughetto, un piccolo figlio del cielo, un sorriso di perle di vetro splendenti. (Madre Teresa)
Il Battesimo è il miglior regalo che abbiamo ricevuto: ci fa appartenere a Dio e ci dona la gioia della salvezza (Papa Francesco)
Siamo portatori di una speranza nuova, perché il Battesimo ci da questa speranza nuova: la speranza di andare sulla strada della salvezza, tutta la vita (Papa Francesco)