Con l’arrivo della primavera, si intensifica anche il periodo delle cerimonie. Sei stata invitata a una Prima Comunione, il festeggiato è un maschietto e proprio non sai cosa regalare? Quando non si è amici o parenti diretti è difficile scegliere un regalo per un bimbo. Con le ragazzine potrebbe essere più semplice e spesso ce la si può cavare con un bijoux, ma con i maschietti come ci si regola? Oggi proviamo a darti qualche suggerimento su cosa regalare a un bambino per la Prima Comunione.
LEGGI ANCHE: inviti per Prima Comunione da mandare su WhatsApp
Cosa regalare a un bambino per la Prima Comunione: regali sotto i 100 euro
Sei la mamma del festeggiato e tutti ti chiedono cosa regalargli? Sicuramente avrai qualche idea legata alle passioni del tuo bimbo, ma se hai esaurito le idee, ecco qualche suggerimento utile anche a te: una serie di regali sotto i 100 euro adatti a un bambino che fa la Prima Comunione.
LEGGI ANCHE: come fare gli inviti per la Prima Comunione con Canva
Regali a tema sportivo per la Prima Comunione di un bambino
Cosa regalare a un bambino per la Prima Comunione? Qualcosa di legato alle sue passioni e ai suoi hobby, ad esempio. Se il tuo bimbo è uno sportivo, hai ampia possibilità di scelta sotto i 100 euro di spesa. Ecco qualche esempio:
- monopattino
- skateboard
- racchetta da tennis
- racchetta da padel
- scarpette da calcio
- zaino o sacca sportivi
- maglia della squadra preferita
- tuta della squadra preferita
- guantoni e parastinchi
- porte per giocare in spiaggia o in giardino
- set per beachvolley
- biglietti per lo stadio
Regali tecnologici
Quale bambino non ama la tecnologia? Non sempre tutto ciò che è high tech è da scartare come regalo per i bimbi, ecco altri esempi di doni tecnologici con budget inferiore ai 100 euro
- un mini drone facile da pilotare
- una fotocamera digitale resistente e facile da usare, con funzionalità divertenti come filtri e cornici per le foto
- altoparlante Bluetooth
- cuffie
- kit di realtà virtuale per smartphone
- microscopio digitale: Un microscopio connesso al computer o allo smartphone che permette al bambino di esplorare il mondo microscopico
- orologio o smartwatch
Altre idee regalo per bambino che farà la Prima Comunione
Se il festeggiato è un bimbo che ama ancora giocare, puoi optare per un classico Lego, per un gioco in scatola che possa coinvolgere tutta la famiglia, per i Nerf.
Regalare un’esperienza è sempre una bella idea, anche quando si tratta di Prima Comunione. In questo caso puoi accordarti con altri invitati o con i genitori del piccolo festeggiato e regalare un viaggio, dei biglietti per un parco attrazioni (da Gardaland a Eurodisney, tutto dipende dal budget), un mini camp dedicato allo sport o a qualche altra attività.
Abbigliamento, libri, giochi, un trolley per i viaggi futuri, una croce d’argento, un braccialetto di corda e metallo, sono altri suggerimenti che potresti prendere in considerazione. Cosa manca, cosa aggiungeresti?