La borsa cambio del neonato è un must per ogni neogenitore, ed è qualcosa che non deve mai mancare quando si esce con il proprio bebè. Sei una mamma in attesa e ti stai chiedendo cosa mettere nella borsa cambio del neonato?
Vediamo insieme ciò che non dobbiamo mai dimenticare di portarci dietro.
Cosa mettere nella borsa cambio del neonato: i must have
Comincia a prendere in considerazione il fatto che cambierai pannolini ovunque.. Dalla casa di parenti e amici, alla panchina del parco, dal ristorante allo studio medico, ogni luogo è buono per cambiare il pannolino al tuo bimbo, se hai tutto l’occorrente a portata di mano. Cosa è necessario?
Nella borsa cambio del neonato si mette tutto ciò che occorre per proprio piccolino: dal cambio pannolino alla pappa. Vediamo insieme un po’ di must have.
Occorrente per il cambio del bebè
- Pannolini (più di uno!)
- Traversina impermeabile per i cambi
- Asciugamani o quadrati di mussola di cotone
- Pasta per il cambio
- Salviette (per i cambi dove non hai l’acqua a disposizione)
- Sacchetti per i pannolini sporchi
- Una busta impermeabile per gli eventuali vestiti sporchi
- Uno o più body e vestiti di ricambio
- Igienizzante per le mani
Occorrente per la pappa del bebè
Se sai che passerai molte ore fuori, è bene tenere presente che il tuo piccolo potrebbe avere bisogno di fare la pappa. A seconda della sua età e di come lo allatti, ecco di cosa potresti avere bisogno:
- bavaglini
- biberon e ciò che occorre per il tuo bebè se allattato artificialmente: contenitore del latte, acqua
- occorrente per le pappe, se il bimbo è in fase di svezzamento: cucchiaino, thermos o contenitore della pappa, ad esempio
In aggiunta puoi inserire ciuccio e porta ciuccio, una bottiglietta d’acqua, la copertina, un piccolo peluche per la nanna del bebè. Nella borsa cambio, preparati, metterai il mondo!
I pannolini Crescendo Coop Advance sono ottimi da inserire nella borsa cambio
Se ti stai chiedendo quali pannolini inserire nella tua borsa cambio, il nostro consiglio è di provare la linea Advance di Crescendo Coop. Quali sono le caratteristiche che tutti noi cerchiamo in un pannolino? Che sia assorbente e che non crei irritazione al nostro piccolo, e i pannolini Crescendo Coop Advance sono stati pensati per essere super assorbenti e nello stesso tempo delicati.
Vediamone insieme alcune caratteristiche:
L’assorbenza è garantita grazie alle tecnologie Magical Tubes e Flashdry, che assicurano la distribuzione della pipì velocemente su tutta la parte assorbente, permettendo al bambino di rimanere asciutto fino a 12 ore.
Oltre a essere particolarmente assorbenti, sono traspiranti e molto morbidi, proprio per le pelli più delicate dei bambini. Questi pannolini sono anche certificati sono Oeko-Tex Standard 100, certificazione che garantisce che siano stati testati per escludere la presenza di sostanze nocive per la salute del bebè. Infatti non contengono latex, né profumi e lozioni, e la cellulosa è sbiancata senza uso di cloro.
Un altra caratteristica utile è l’indicatore del bagnato nelle taglie 1 e 2, che permette a mamma e papà di verificare velocemente se è necessario cambiare o meno il pannolino.
In collaborazione con Crescendo Coop