Da venerdì 5 fino a domenica 28 luglio il Parco degli Alberi Parlanti di Treviso si illumina con la nuova avventura dedicata ai bambini: “L’incantesimo di Maga Cornacchia”, per la regia di Sergio Manfio.

Questo suggestivo spettacolo itinerante notturno, ambientato tra gli  alberi centenari, le collinette e il laghetto delle tartarughe è un format per i più piccoli di grande successo. Ideato da Gruppo Alcuni, che vede impegnati tanti attori molto amati dai bambini e i simpatici animatori del Parco, si sviluppa lungo un percorso illuminato solo dalla luce delle fiaccole, che prevede l’apparizione di grandi pupazzi, dei personaggi della serie cartoon “Cuccioli”, e poi, ancora, proiezioni architetturali e su grandi schermi, effetti speciali, colori e tanta musica!

La terribile Maga Cornacchia mette in atto un incantesimo nei confronti dei Cuccioli, che vengono imprigionati dentro una zucca gigante. Per liberarli bisogna trovare i quattro ingredienti e poi la formula per il controincantesimo. Lungo un percorso insieme al Capi e all’Assistente,  il pubblico dovrà affrontare prove di coraggio e di abilità e ripercorrere le più comuni paure dei bambini.

Negli spostamenti all’interno del parco i piccoli incontreranno anche Idea, Fata Corolla, Fata Valeriana e i Prodigiosi Mantellati, che come magici folletti li accompagneranno nel buio. Ma per salvare i Cuccioli bisognerà anche entrare nella grotta di Maga Cornacchia, ci riusciremo?

Per scoprirlo non ci resta che partecipare allo spettacolo: scarica qui il coupon con un biglietto omaggio

I piccoli seguendo il tragitto si troveranno a fronteggiare una dopo l’altra le loro classiche paure: quella dell’uomo nero, dell’orco e del lupo, la paura del buio, guardare in faccia i mostri senza scappare, gli animali paurosi. E in compagnia di mamma e papà impareranno a superarle.

Questo evento notturno – iniziato nel luglio 2011 – è diventato ormai un appuntamento imperdibile dell’estate per i più piccoli. In due edizioni sono stati staccati quasi 9.000 biglietti (durante l’estate 2011 è stato lo spettacolo per bambini che ha avuto il maggior numero di spettatori in Italia durante il periodo estivo: fonte AGIS – Il Giornale dello Spettacolo).

Lo spettacolo è adatto a bambini e ragazzi dai 2 ai 14 anni e si terrà nei giorni: 5-6-7 / 13-14 / 18-19-20-21 / 26-27-28 luglio.

Per info e prenotazioni: www.parcodeglialberiparlanti.it –  info.parco@alcuni.it

Biglietto intero € 6 – i bambini sotto i 3 anni e i nonni entrano gratis!

Scarica il coupon con un biglietto omaggio per assistere allo spettacolo di Maga Cornacchia