Avete mai pensato di realizzare la casetta degli elfi di Babbo Natale? Per me è stato amore a prima vista! Navigando sul web ho trovato delle immagini meravigliose e alla portata di tutti! Quindi non preoccupatevi, potrete costruirne una anche se non avete la laurea in ingegneria! 😉
I bambini adoreranno questa idea e il primo passo sarà quello di individuare nella vostra casa un posticino nel quale gli elfi sarebbero felici di abitare: vicino all’albero di Natale, nella cameretta, al calduccio accanto al camino… lasciate che siano i piccoli “artisti” a scegliere la location più adatta!
LEGGI ANCHE: come fare la cassetta postale di Babbo Natale
Come fare la casetta degli elfi di Babbo Natale: idee facili
Una volta individuato dove collocare la casetta degli Elfi si può partire con il progetto vero e proprio in cui avrà un ruolo molto importante la porta d’ingresso della casa dei piccoli ospiti.
In questo post, infatti, vi propongo dei progettini semplici semplici che potrete tranquillamente fare con i bambini, non aspettatevi quindi delle ville con attico e super attico. 🙂
Come fare la porta della casa degli Elfi di Babbo Natale
La porta della casa degli Elfi di Babbo Natale potrà essere realizzata semplicemente su un cartoncino che poi ritaglierete e attaccherete sulla parete o mobile prescelto, oppure potrete crearla con l’aiuto di bastoncini in legno per gelati (che trovate tranquillamente in confezioni al supermercato), o ancora con la pasta modellabile seguendo questo tutorial. In entrambi i casi vi potrete cimentare anche nella realizzazione della scala per raggiugere la casetta.
Il segreto per portare a termine una casetta degli Elfi di Babbo Natale, che catturerà l’attenzione dei vostri bambini e li lascerà a bocca aperta, sta nell’attenzione ai particolari.
Come fare la cassetta delle lettere della casa degli Elfi di Babbo Natale
Quindi, cliccando su questo link vedrete come una semplice scatola di fiammiferi possa trasformarsi in una bellissima cassetta della posta in cui i vostri figli potranno imbucare la letterina con i loro desideri.
Come fare i vestiti degli Elfi di Babbo Natale
Potreste divertirvi anche a disegnare, colorare e ritagliare i vestiti degli elfi, per poi appenderli vicino alla porta come fossero stati appena lavati.
Infine, davanti alla porta non può mancare il tappeto con decorazioni natalizie, o ancora meglio con la scritta “solo elfi”. Se i vostri bambini hanno degli accessori per la casa delle bambole potete utilizzarli per decorare e arricchire quella degli Elfi.
LEGGI ANCHE: come fare la cassetta postale di Babbo Natale
Come fare i pacchetti regalo per la casa degli Elfi di Babbo Natale
Con del nastro e della carta potrete creare dei pacchettini regalo da mettere accanto alla porta e naturalmente la ghirlanda natalizia da appendere sempre nell’ingresso della casa.
Avete visto come dei piccoli dettagli possono creare un’atmosfera magica in casa vostra?
Condividete con noi di Blogmamma le vostre casette degli Elfi, siamo curiosissime di vedere le vostre creazioni!
Fonti: