Avete già sentito parlare della bevanda più trendy del momento? Il latte di unicorno spopola ovunque sia tra i grandi che tra i piccini.

Oggi vogliamo proporvi la versione dedicata ai bambini, ossia il latte di unicorno per feste di compleanno. Un tripudio di colori tra gelatocioccolatini, panna montata e volendo proprio esagerare anche tante caramelle colorate. Sarà il sogno che si avvera di ogni bambina amante di queste meravigliose creature fiabesche.

La nostra ricetta del latte di Unicorno è stata personalizzata per una bevanda ancora più gustosa e perfetta per una festa di compleanno di bambini.

LEGGI anche: come organizzare una festa di compleanno a tema Unicorno

Come fare il latte di Unicorno per feste di compleanno a tema

Ricetta latte di unicorno per bambini

Queste quantità vi permetteranno di preparare circa 4 porzioni:

  • 250 ml di latte intero freddo;
  • 200 g di gelato alla frutta, preferibilmente al gusto fragola o frutti di bosco
  • 250 g panna montata fresca
  • cioccolatini colorati
  • zuccherini e perline multicolor
  • 80 g circa di cioccolato bianco
  • frutta fresca

Come fare il latte di unicorno per bambini

Il procedimento per fare questa bevanda squisita e “magica” è molto semplice. Se non avete un robot da cucina come proposto nel video nessun problema, un minipimer sarà perfetto.

Procedimento latte di unicorno

  1. Sciogliete il cioccolato bianco nel microonde (o a bagnomaria) a bassa temperatura per per max 15-20 sec alla volta;
  2. Con un pennello create una striscia di cioccolato bianco nel bordo del bicchiere e applicate gli smarties decorativi. Per accelerare il raffreddamento riponete i bicchieri in frigorifero;
  3. Nel boccale del robot da cucina o in quello del minipimer versate il gelato e il latte. Mixate fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo;
  4. Ripartite la bevanda nei vari bicchieri e abbondate con la panna montata. Il nostro consiglio è quello di utilizzare la panna fresca da montare con le fruste piuttosto che quella spray;
  5. Ora arriva il bello: decorate il vostro latte di unicorno con zuccherini e cioccolatini colorati, spiedini di frutta fresca e caramelle (opzionali);
  6. Completate il tutto con una bella cannuccia colorata.

I bicchieri così pronti si possono conservare in frigorifero per max due ore prima di essere serviti, preferibilmente coperti con dei fogli di alluminio da cucina. Lasciandoli più tempo c’è il rischio che la panna montata (soprattutto se si tratta di quella spray) si smonti facendo perdere così tutto il fascino alla bevanda per i bambini.

LEGGI anche: come fare i biscotti a unicorno

Per rendervi la realizzazione ancora più semplice, abbiamo pensato di condividere con voi il video tutorial del magazine americano “Parents”, super popolare, in cui ogni passaggio è dettagliato in modo impeccabile, così da non aver alcun dubbio.

Sì, effettivamente la base del latte di unicorno per feste per bambini è un semplice frullato di gelato di frutta e latte, la magia la fanno le decorazioni multicolor e golose.

Volendo potete preparare delle porzioni più piccole, effettivamente la proposta nel video è veramente “king size” 🙂

Siete pronte a provarlo anche voi? Le nostre bambine ne vanno già matte! E a dire la verità anche noi….

 

Fonte

Parents