Tenetevi pronte perché questa che vi sto per proporre è una super idea fai da te che renderà la vostra tavola delle feste irresistibile, originale e, udite udite… economica!
In questo momento la rete è invasa da idee e consigli su come decorare per Natale la casa, la tavola, la cameretta dei bambini e quant’altro, e anche noi della redazione cerchiamo di darvi sempre nuovi spunti accattivanti!
Avete mai pensato di creare il vostro personale set di bicchieri natalizi da “sfoggiare” a Natale con amici e parenti?
Per realizzarli, non preoccupatevi di avere la casa invasa da colori, pennelli, colla… infatti vi serviranno soltanto:
- bicchieri in vetro (saranno perfetti anche quelli economici)
- pennarelli indelebili per vetro di vari colori
I pennarelli indelebili per vetro esistono in moltissime nuance, ma trattandosi di decorazioni di Natale il mio consiglio è quello di scegliere colori a tema come: l’oro e l’argento, il rosso e il verde anche combinati insieme.
Le possibilità e varianti per le decorazioni sono veramente infinite e non necessitano di particolari capacità artistiche. Un po’ di creatività e tanta fantasia saranno perfetti! E se coinvolgerete anche i vostri bambini sarà tutto ancora più bello e il calore del clima natalizio avvolgerà la vostra casa.
Come decorare i bicchieri per la tavola di Natale: alberelli
Gli alberelli di Natale sono una decorazione molto semplice da fare ma che ha una resa pazzesca! Se amate i design minimal, potete prendere spunto da queste immagini. La seconda versione è un po’ più elaborata, ma voi potrete creare il vostro personale design.
Come decorare i bicchieri per la tavola di Natale: pois
Queste decorazioni le trovo irresistibili. Pensare che dei semplici puntini colorati possano avere questo effetto e trasformare un bicchiere in vetro in un oggetto prezioso, è meraviglioso!
Come decorare i bicchieri per la tavola di Natale: scritte di auguri
I bicchieri possono essere decorati anche con delle scritte e messaggi d’auguri, da sole o combinate con pois, stelline, fiocchi di neve e tutto ciò che richiami il Natale. Ma ricordatevi che anche un semplice “Buon Natale” farà un figurone!
Come decorare i bicchieri per la tavola di Natale: pupazzo di Neve
Se ad aiutarvi avrete i vostri figli, potrete rendere la vostra tavola ancora più allegra e colorata realizzando insieme dei disegni che richiamino il tema della festa e siano più in target con il mood della serata con bambini.
Se volete realizzare una scritta o un disegno più elaborato, potete stamparlo e inserirlo all’interno del bicchiere così da poter tracciarne il contorno con il pennarello indelebile per vetro.
Infine, prima di decorare i vostri bicchieri, vi consiglio di leggere attentamente le istruzioni dei pennarelli per assicurarvi che il risultato sia impeccabile. E soprattutto se volete che il disegno si conservi non mettete le vostre creazioni in lavastoviglie: il lavaggio a mano è quello più indicato!
Fonti: