In questi lunghi mesi di pandemia abbiamo tutti capito una cosa: la salute è fondamentale. Chi di noi, mai come in questo momento, non ha percepito la salute come un bisogno primario, al primo posto tra le priorità?  Come avere cura della salute e del benessere nostro e dei nostri cari? Cosa è necessario?

Della salute e della sua importanza si è parlato qualche giorno fa durante la presentazione del nuovo modello Health&Welfare di Generali Italia.

L’importanza della salute: il nuovo modello Health&Welfare di Generali Italia

salute

Prevenzione, stili di vita sani, e cure accessibili. Il nuovo modello Health&Welfare si pone come obiettivo quello di rendere la salute e il benessere alla portata di tutti, per poter vivere in serenità e al meglio. La base di partenza nella formulazione del nuovo modello Health&Welfare guarda a quelle che sono le principali esigenze di ogni cliente: la prevenzione, la protezione e i servizi efficienti e tempestivi.

Partendo da queste esigenze, Generali ha messo a punto un modello di salute e benessere che si poggia su 4 pilastri:

  • open innovation
  • una nuova generazione di offerta, che si basa su 800 programmi welfare
  • assistenza e consulenza sul territorio con un accesso alle cure facile e veloce. Un esempio? Prenotazioni via app 24 al giorno 7 giorni su 7
  • educazione con un programmi per famiglie, aziende e clienti

salute e benessere

Stai ancora pensando che l’assicurazione per la salute sia solo il rimborso delle spese mediche?

L’offerta di Generali è molto più variegata, si avvale ad esempio della tecnologia per consentire ai clienti di dialogare con i professionisti anche a distanza. Teleconsulti, ricerca di strutture convenzionate e relative prenotazioni possono essere gerstiti comodamente da casa attraverso i normali device come smartphone, tablet e pc.

generali salute futuro

La prevenzione passa non solo dalle visite mediche, ma innanzitutto da uno stile di vita sano. Anche in questo il programma Health&Welfare di Generali offre alcuni spunti interessanti come Benefit, un vero e proprio life coach digitale che assiste e incoraggia le persone nel fare scelte salutari e nel perseguire uno stile di vita sano.

generali salute e futuro

Ciò che rende interessante tutta la proposta di Generali a favore della salute è che è completamente flessibile e modulabile a seconda di ciò che ha bisogno il cliente. Il tutto partendo da una base di 15 euro al mese. Se è vero che pensiamo alla salute come a qualcosa di fondamentale, perchè non prendere in considerazione l’ipotesi di spendere per affrontare con più efficienza e serenità tutto ciò che riguarda il benessere nostro e di chi ci sta a cuore?

Per saperne di più riguardo a questa offerta, consulta il sito di Generali.it