Ci sono case in cui brilla già da giorni, ma questo per tradizione è il week end in cui tutti coloro che ancora non l’hanno fatto addobberanno l’albero di Natale e sistemeranno il presepe. Come fare per addobbare l’albero in maniera corretta, passando un pomeriggio piacevole insieme ai nostri bimbi, evitando drammi e perdite di pazienza? Vediamo insieme qualche suggerimento e alcuni passaggi.
- create l’atmosfera: scegliete una compilation di musiche natalizie e diffondetele per la casa. Accendete qualche candela profumata e addobbare l’albero sarà un momento magico
- tirate fuori tutti gli addobbi dell’anno passato e anche quelli che avete comprato o creato: il colpo d’occhio su ciò che c’è vi aiuterà a progettare meglio il look del vostro albero e a distribuire meglio i compiti ai vostri bimbi
- dettate delle regole: stabilite cosa dovete per forza sistemare voi e cosa possono mettere loro
- siete pronti per cominciare: montate l’albero se lo avete scelto in versione sintetica.
- i primi addobbi da sistemare sono le luci. Questo, ad esempio, è un passaggio che deve fare per forza un adulto
- scegliete gli addobbi e lasciate che siano i bimbi a sistemarli. Assicuratevi solo che siano distribuiti in maniera armonica.
- terminate con le ghirlande e il puntale
L’albero è terminato? Per festeggiare insieme, preparate una bella cioccolata calda accompagnata da biscottini. Spegnete le luci in sala, accedete solo l’albero e godetevi insieme questi momenti! Buon Natale!
Volete avere qualche idea per addobbare l’albero? Guardate anche questi post: