Come arredare la cameretta dei bambini in maniera originale? Ad esempio con delle casette in legno, per seguire la linea dello stile nordico.

Dovete arredare la cameretta dei bambini e avete bisogno di idee? Noi vi proponiamo di farlo con le casette di legno che sono così trendy per chi è amante dello stile nordico. Le casette di legno sono minimal e stilizzate, esattamente come le disegnano i bambini e possono essere un originale complemento d’arredo per la cameretta dei bambini. Oggi vediamo dove trovarle e i diversi utilizzi.

Casette di legno per arredare le camerette dei bambini: letti, zone gioco, angolini

Le casette di legno possono arredare una intera cameretta. Ecco alcune proposte.

Luona 

Stile estremamente nordico: legno chiaro e linee assolutamente essenziali. Troverete armadi a misura di bambino, casette da trasformare in angoli gioco o luoghi in cui rifugiarsi. Se volete acquistare on line, munitevi di traduttore….

casette di legno per camerette bambini

casette di legno per arredare camerette

Lago

Il brand italiano di design offre la possibilità di creare con un gioco di mensole chiamata LINEA anche delle nicchie a forma di casette per letti e scrivanie.

casette di legno per arredare camerette

RHBabyChild

Questa casetta esula un po’ dallo stile nordico, ma è veramente bella. Il costo è decisamente proibitivo, ma potrebbe esserci qualche papà esperto in fai da te che vuole tentare l’impresa…

casette in legno per arredare le camerette

Casette di legno per arredare le camerette dei bambini: altri complementi d’arredo

Volete arricchire la cameretta anche con altri dettagli a forma di casa? Ecco mensole e bacheche da appendere al muro.

Mensole a forma di casetta da fissare al muro e sulle quali sistemare libri, peluche o giochi

casette di legno per camerette bambini

Ve la ricordate la bacheca di legno su cui mettere la collezione di piccoli oggetti? Eccola riproposta in versione casetta

casette di legno per arredare la cameretta dei bambini

Sono belle queste casette, vero? Probabilmente potrebbero anche essere semplici da realizzare con il fai da te... chi ci prova?