Idee facili per decorare senza fatica degli irresistibili biscotti natalizi.

Queste giornate uggiose sono l’ideale per stare in casa al calduccio e insieme ai propri bambini entrare nel clima natalizio preparando dei gustosi e profumati biscotti.

Per la base seguite la nostra ricetta della pasta frolla e arricchitela con una spolverata di cannella, inonderete la vostra casa di un irresistibile aroma tipico del Natale.

 Per quanto riguarda le decorazioni il web offre un’infinità di idee e suggerimenti ma talvolta ahimè un po’ complicati da realizzare.

Io ne ho scelto alcune, con la pasta di zucchero oppure la ghiaccia reale, e le ho testate in compagnia della mia piccola bambina. Che dire: il risultato è stato fenomenale! Il nostro albero di Natale è bellissimo e personalizzato! Biscotti colorati e sfiziosi senza fatica e tanto divertimento con la mia piccola.

Il segreto? Forme e decorazioni differenti: stelle, cuori, i tipici omini del ginger bread, alberi di Natale e cupcakes saranno gli elementi che daranno ancora piú allegria ai vostri biscotti.

Decorare i biscotti di Natale

Ecco una breve lista come promemoria di ciò che vi occorrerà per la decorazione:

  1. Pasta di zucchero
  2. Ghiaccia reale
  3. Coloranti alimentari in gel o in polvere
  4.  Tagliabiscotti di varie forme e stampini ad espulsione
  5. Sac à poche e becucci di diverse dimensioni
  6. Mattarello
  7. Zuccherini colorati
  8. Pennarelli alimentari
  9. Nastri colorati

Consigli salva tempo

  • Preparate la pasta di zucchero con qualche giorno di anticipo, suddividetela in panetti e coloratela in base alle decorazioni prescelte.
  • Potrete preparare in anticipo anche la pasta frolla e porre il panetto in freezer, per poi scongelarlo al momento opportuno.

Provateli, ne vale la pena! E soprattutto tenete d’occhio l’albero di Natale, perché vi garantisco che andranno a ruba…

Albero di Natale con Biscotti

Fonte:

Mamma che bontà