Cosa regalare ai nonni? Un biglietto realizzato dai nostri bimbi è sempre un’ottima idea, magari accompagnato da una dedica, da una filastrocca o poesia declamata dai nipotini. Sei alla ricerca di idee su biglietti da far realizzare ai tuoi bimbi? Oggi ti mostriamo alcuni biglietti per la festa dei nonni pop up e 3Ddai quali prendere spunto.
LEGGI ANCHE: festa dei nonni poesie e filastrocche
Biglietti per la festa dei nonni pop up e 3D facili da realizzare
I biglietti pop up sono sempre simpatici, perchè tridimensionali e originali. Non è poi così difficile realizzarli, neanche per i bimbi più piccoli se aiutati da noi adulti. Vediamone quindi alcuni.
Biglietto con sole e cuore pop up
Eccone due davvero facili da realizzare: un biglietto con un bel sole che sorride e uno col cuore. In questo caso non dovrai fare altro che prendere un foglio, piegarlo a metà e partendo dal lato piegato disegnare metà cuore o metà sole.
Una volta realizzato a matita il disegno, dovrai individuare un punto centrale di almeno un paio di centimetri. Sarà quello che non dovrai ritagliare e che ti permetterà di avere l’effetto pop up.
Una volta ritagliato il disegno e lasciato non tagliata la parte centrale, potrai spingere il tuo disegno in avanti, creando l’effetto pop up. Per controllare che tutto sia giusto, puoi provare ad aprire e chiudere il tuo biglietto.
Creato l’effetto pop up, puoi divertirti a colorare il biglietto e a inserire una dedica. In quello col sole, ad esempio, potresti scrivere una frase come questa: Caro nonno, con te la mia giornata ha sempre il sole. Oppure, cari nonni, siete come il sole per me.
LEGGI ANCHE: frasi e immagini da dedicare ai nonni
Biglietto per la festa dei nonni pop up e 3 D con fiori
Un altro biglietto tutto sommato semplice da realizzare, con un bel tulipano pop up. In questo caso i passaggi da fare saranno un po’ di più, ma l’effetto è garantito. Trovi il tutorial fotografico del procedimento su easypeasyandfun.com
Tra i tanti biglietti 3d che puoi realizzare per la festa dei nonni c’è questo, semplice e divertente, adatto anche ai più piccoli. Procurati delle farfalline di pasta che andranno colorate con le tempere e poi incollate su un cartoncino come se fossero dei fiorellini. Un pezzo di yuta grezza e un fiocchetto di rafia completeranno il tutto, per dare l’idea del bouquet di fiori. Se non hai la yuta, puoi utilizzare anche la carta da pacchi.
Video su come realizzare biglietti per la festa dei nonni pop up e 3d
Terminiamo con un video che ti insegna a realizzare un biglietto per i nonni a forma di casetta che si apre e che nasconde un cuore con dedica