Come farete gli auguri di Natale a chi vi conosce? Se fino a qualche anno fa il mezzo più semplice  per raggiungere nello stesso tempo tante persone era costituito dalle mail o dagli sms, ora i social hanno preso il sopravvento. Facebook si presta molto bene, ma anche Twitter e Instagram. Come fare gli auguri utilizzando i nuovi mezzi di comunicazioine, quindi? Vediamo insieme qualche esempio.

Auguri di Natale con Facebook

Su Facebook avrete la possibilità di scrivere un semplice messaggio a tutti o di arricchirlo con una foto. L”ideale è sempre quello di personalizzare il più possibile. Sotto Natale saranno tantissimi quelli che avranno la vostra stessa idea, ovvero di inviare gli auguri tramite Facebook, e volendo differenziarsi un po’ bisognerebbe postare una foto propria. Scegliete voi se rimanere sul classico con ritratti di famiglia in stile natalizio, accompagnati da una bella frase, o se lanciarvi in qualcosa di più artistico. Più è curata e originale la foto, più rimarrà impressa a chi in questi giorni riceverà decine di auguri.

Auguri di Natale con Twitter e Instagram

Ciò che abbiamo detto per Facebook vale anche per il sito di microblogging e per Instagram. Con Twitter il messaggio scritto dovrà essere sintetico, ma avrete la possibilità di arricchirlo con foto o video. Con Instagram, invece, saranno proprio le immagini a diffondere l’augurio e bisognerà curarle per renderle uniche. Come fare? Utilizzando i diversi strumenti di rielaborazione delle immagini che trovate in rete o siti e app che vi permettono di creare delle vere e proprie cartoline natalizie.

App per gli auguri di Natale

Vi segnaliamo infine alcuni strumenti per creare gli auguri di Natale digitali. Ecco una piccola selezione tra le tantissime app natalizie.