Hanno il volto da bambini, la tunica candida, le ali. Gli angioletti sono uno dei protagonisti del Natale tra lavoretti, biglietti di auguri, recite natalizie, addobbi di Natale e allestimento del presepe. Oggi pensiamo ai vostri bimbi e vi lasciamo alcuni angeli da colorare e ritagliare, utili per lavoretti, biglietti e anche per chi volesse realizzare un piccolo presepe con personaggi di cartone.
LEGGI ANCHE: come realizzare il costume da angelo per le recite di Natale
Angeli da colorare per Natale: idee da stampare, colorare e ritagliare
Boccoli e vestito riccamente decorato, ecco un primo angioletto che potrete colorare seguendo l’esempio in alto o lasciando libero sfogo (nei limiti del possibile) alla fantasia. Il contorno più scuro vi permetterà di ritagliare agevolmente la sagoma. Una volta tagliata potrete incollarla su un cartoncino, aggiungere qualche piccolo ritocco di glitter (senza esagerare) e avrete un bellissimo biglietto di Natale.
In alternativa potrete incollare la figura dell’angioletto su cartoncino, ritagliarla, fare un forellino in cima, fare passare un filo dorato e appendere la decorazione all’albero di Natale.
LEGGI ANCHE: biglietti di Natale fai da te
Eccone un altro simile. Anche in questo caso avrete la possibilità di stamparlo, colorarlo e trasformarlo in biglietto di Natale, in lavoretto, in addobbo per l’albero. Volendo può essere un angioletto un po’ originale anche per il presepe.
LEGGI ANCHE: personaggi del presepe da colorare e ritagliare
Un angelo in stile country chic. Chi volesse provare a dipingerlo su stoffa, su vetro o su legno può usare questo disegno come modello. In alternativa si può stampare, incollare su cartoncino e colorare solo in parte. Con della stoffa potreste realizzare il vestito, ad esempio. Fonte: printmania
LEGGI ANCHE: come dipingere su stoffa
Un angelo classico, adatto a far parte di un presepe fai da te. Fonte: printmania
LEGGI ANCHE: presepe fai da te facile per bambini
Angeli da colorare come se foste degli artisti del vetro. Sono adatti ai bimbi un po’ più grandi e, perchè no, anche a voi! Provateci, è davvero rilassante…
Angeli da colorare con la stella
Preseguiamo con gli angeli da colorare che possono andare bene per lavoretti, biglietti, decorazioni e presepe di Natale. Questo è molto semplice e particolarmente adatto al presepe. Potreste stamparne tanti e incollarli sul retro del vostro presepe, insieme al cielo stellato. Fonte: nicecoloringpages.org
Un altro angioletto con tanto di stellina. Coloratelo e passate del glitter d’oro sulla stellina, diventerà ancora più bello! Fonte: printmania