Il grande giorno si avvicina e se le vostre figlie sono già in età scolare avrete sicuramente ricevuto indicazioni dalle maestre su quale abbigliamento dovranno indossare in occasione della recita di Natale. Ma avete già pensato a come pettinarle?
Probabilmente non ci crederete ma esistono delle acconciature bambina per la recita di Natale, questo perché prevedono che vengano inseriti tra i capelli dei dettagli come stelle, fiocchi di neve, nastri rossi e quant’altro ma che in qualche modo richiami il tema della festività.
Se vostra figlia ha i capelli molto corti, ahimè non potrete sbizzarrirvi tanto con le pettinature se non con qualche fermaglio o cerchietto ricco di lustrini e paillette che tanto piacciono alle nostre piccoline.
Per le bimbe che invece hanno i capelli lunghi ci sono veramente tantissime acconciature che saranno proprio il tocco in più per il look della recita.
Molte delle acconciature bambina per la recita di Natale possono prendere spunto da quelle perfette per le cerimonie. Per questo vi consiglio di dare un’occhiata anche ai nostri post dedicati. Al posto delle roselline e fiorellini potrete applicare sui capelli della vostra bambina dettagli più “natalizi” come stelline perlescenti, nastrini colorati, pompon bianchi morbidosi che richiamano la neve tipica del Natale. Qui avrete carta bianca, potrete far viaggiare la vostra fantasia e quella delle vostre figlie per creare la vostra personale e originale acconciatura!
Acconciature bambina per la recita di Natale: idee da cui prendere spunto!
Se le vostre bambine si sentono un po’ Elsa, la protagonista di Frozen, ameranno le pettinature con le trecce.
Delicata e d’effetto la treccina laterale arricchita da nastrini
Se invece cercate una pettinatura a tutti gli effetti a tema, questa fa al caso vostro con tanto di albero di Natale addobbato realizzato in una treccia.
Per un’acconciatura meno strutturata ma super scenosa che volendo può essere arricchita con brillantini e fermagli vi consiglio di seguire il tutorial che trovate cliccando qui
Non poteva mancare anche una pettinatura con le stelle. Questo dettaglio potrete anche sostituirlo con fiocchi di ghiaccio.
Guardate invece come un semplice dettaglio possa fare subito Natale. Capelli sciolti e morbidi come solo una bambina può avere sui quali viene applicato un grande fiore rosso.
E ora pronte a creare il vostro look? 😉
Fonti: