Anche quest’anno The Walt Disney Company Italia riporta sul grande schermo, in una sorprendente versione restaurata in digitale, gli intramontabili capolavori del cinema d’animazione che hanno fatto sognare grandi e piccini. Grazie all’iniziativa “Disney Classici al Cinema”, anche le nuove generazioni potranno provare l’emozione di vedere al cinema Gli Aristogatti, Il Libro della Giungla e Le Avventure di Peter Pan. Dal primo giugno per tre weekend, un’occasione unica di rivivere le fantastiche avventure, arricchite dalla magia dell’alta definizione.

Ad aprire la rassegna Gli Aristogatti, il Classico Disney ambientato nel cuore di Parigi, dove una gentile ed eccentrica miliardaria lascia tutti i suoi averi a Duchessa, la sua gatta di alto rango, e ai suoi tre gattini. Ma quando l’avido e maldestro maggiordomo della donna addormenta i gatti per cercare di metterli fuori combattimento, ecco che il travolgente gatto vagabondo Romeo e la sua band felina di musicisti jazz intervengono per salvare la situazione.

Il weekend dell’8-9 giugno è la volta del mitico Il Libro della Giungla, tratto dal romanzo di Rudyard Kipling, che esprime magistralmente il trionfo dell’amicizia, del divertimento e dell’avventura. E’ l’ultimo capolavoro in cui Walt Disney in persona ha potuto mettere il suo tocco unico! Mowgli e la saggia amica pantera Bagheera, nel loro viaggio ricco di avvincenti peripezie alla ricerca di un villaggio umano incontrano tanti carismatici personaggi: Re Luigi, l’esuberante orango, Kaa, il serpente che ipnotizza, e il tenero orso Baloo, che insegna a Mowgli “lo stretto indispensabile” della vita e il reale significato dell’amicizia.

Il terzo appuntamento nelle sale, il 29 e il 30 giugno, è con Le Avventure di Peter Pan, il Classico originale Disney che ci ha insegnato a far volare i sogni verso l’Isola che non c’è. Ricco di fantasia, avventura, personaggi memorabili e polvere fatata, Peter Pan è il protagonista di avventure fantastiche insieme a Wendy e i suoi fratelli. Dopo aver seguito Peter e la sua esuberante amica del cuore Trilli oltre “”a seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino”, Wendy e i suoi fratelli esplorano l’isola e il nascondiglio segreto di Peter insieme ai turbolenti Bimbi Sperduti e si lanciano a capofitto in battaglie volanti con pirati prepotenti e il malvagio Capitan Uncino!

I buoni “Disney Classici al Cinema“, ottenibili senza obbligo d’acquisto, sono in distribuzione presso i Disney Store e altri partner selezionati: presentandoli alle casse dei cinema aderenti all’iniziativa, daranno la possibilità di ricevere un biglietto omaggio per un film a scelta a fronte dell’acquisto di uno intero.

Il voucher inoltre sarà valido anche per la visione di un altro grande capolavoro del cinema d’animazione, il film Disney-Pixar Monsters & Co., vincitore di un Academy Award®, che tornerà al cinema dal 13 al 26 giugno per la prima volta in un’emozionante versione stereoscopica 3D.