L’estate e il caldo sono arrivate. In programma avete da organizzare una festa di compleanno e volete proporre qualcosa di divertente? Provate a organizzare una festa in piscina! Come muoversi? Vediamo insieme i passaggi da fare.

  • Primo passo, la location. Sono numerose le piscine (private e pubbliche) che permettono di organizzare feste acquatiche. Individuate la struttura che fa per voi e chiedete come viene organizzata la festa: è importante sapere se  per la festa verrà chiusa una zona che sarà utilizzata da voi in esclusiva. Altro aspetto da tenere presente è quello della sorveglianza. I bimbi in piscina, soprattutto se piccoli, hanno bisogno di assistenza sia in acqua che negli spogliatoi: avere un paio di signore che possano sostituirsi alle mamme nel lavare, asciugare e vestire i bambini potrebbe essere molto comodo… Ultima informazione da chiedere è se c’è  l’eventualità di poter organizzare un buffet per la merenda dopo i giochi in acqua.
  • una volta stabilito tutto ciò e avuto il preventivo, dovete stilare la lista degli invitati: sapendo quanto vi costerà ogni singolo bimbo, potrete capire quanti inviti fare…
  • Se nel prezzo della festa in piscina è compreso anche buffet, siete a posto. Se invece il rinfresco è a carico vostro, dovrete stilare una lista di ciò che vorrete proporre ai bimbi. Se  vi piacciono le feste a tema, provate a preparare qualcosa che richiami la piscina. Ne parleremo nei prossimi post.
  • In ultimo preparate gli inviti. Segnate data e luogo, specificando che la festa sarà in piscina e che i bambini dovranno portare l’occorrente per nuotare. Se la piscina è all’aperto, chiedete che i piccoli invitati portino anche la crema solare.
  • Come trascorreranno il tempo i bimbi? O decidete di lasciarli giocare liberamente, riempiendo la piscina di giochi per l’acqua, oppure provate a proporre dei piccoli tornei.
E se non volete spendere troppo e avete un giardino? Potete optare per una festa con l’acqua, i bimbi si divertiranno comunque tantissimo! Per avere altre idee guardate questo post.