Siamo pronti per affrontare il viaggio verso le località di vacanza. Il caldo in questi giorni si fa proprio sentire e i nostri piccoli ne risentono. Meno male che quasi tutte le auto sono dotate, ormai, del condizionatore d’aria, ma quali accorgimenti possiamo seguire per evitare che i nostri piccoli viaggiatori soffrano troppo la calura durante il viaggio? Cominciamo a vedere quali sono gli accessori dei seggiolini pensati per l’estate.

I seggiolini auto, infatti, sono realizzati in materiali sintetici, robusti e lavabili ma un po’ caldi in estate. La schiena del bebè potrebbe sudare a contatto con il seggiolino e a fine viaggio potremmo trovarci con il piccolo da cambiare completamente. Come fare per ovviare? Foderare il seggiolino con un rivestimento fresco, in cotone e in spugna.

Tutte le case che producono seggiolini hanno pensato a fodere speciali per ogni modello, che hanno il vantaggio di calzare perfettamente al seggiolino, garantendone la sicurezza. Le fodere sono solitamente in morbida spugna, posizionabili e rimuovibili in poche mosse e soprattutto lavabili in lavatrice, per garantire sempre l’igiene del piccolo.

Ci sono, però, anche altre fodere in vendita nei centri per l’infanzia. Come questa in pula di farro, ad esempio. Pare che questo rivestimento naturale e biologico  permetta un’ottima traspirazione, garantendo la costante temperatura corporea.

infanziabimbo.it

Se vi piacciono le fodere colorate e ricamate, eccone alcune molto tenere. Sono adatte a molti modelli di seggiolini a ovetto.

laculladeipiccoli.it

La fodera è pronta, la scorta di biberon d’acqua anche….. si può partire, buon viaggio!!

Fonte:

bebèconfort.com

infanziabimbo.it

laculladeipiccoli.it