Che cosa mi metto!?” è una domanda che le donne si fanno sempre anche e a maggior ragione se si avvicina il Natale e si è in gravidanza.

La maternità rende ogni donna bella e femminile ma spesso a causa dell’aumento di peso, per alcune i vecchi vestiti diventano inutilizzabili. Ed alcune non vogliono acquistare capi che poi non metteranno più.

Ma non bisogna preoccuparsi sempre più aziende di abbigliamento dedicano specifiche linee premaman e propongono abiti a prova di pancione ed eleganza.

Consigli per vestirsi a Natale in gravidanza

Gonna al ginocchio

La gonna classica con taglio svasato è perfetta per le feste natalizie. Il modello con fascia elastica si adatta a tutte le fasi della gravidanza e soprattutto permette di sentirsi comode e a proprio agio.

Inoltre poi è possibile giocare con la maglia da indossare sopra che può essere di qualsiasi colore si desideri purché la gonna sotto sia totalmente basic e colore unico.

Stampe natalizie

Un classico che non passa mai di moda e protagonista delle nostre feste è il maglioncino con stampe natalizie, che a seconda della temperatura del luogo in cui si festeggerà potrà essere sostituito da una pratica t-t-shirt sempre a tema natalizio.  Avrete solo l’imbarazzo dello scelta, esistono proposte per ogni budget e pancione.

gravidanza natale

Tubino corto

Se si vuole essere eleganti e chic, il tubino elasticizzato è una soluzione pratica e perfetta. Se lo scegliete un pò scollato potrete mettere in risalto il décolleté.

Se il tubino è senza maniche potete abbinarci una giacca in tessuto o un cardigan super sbrilluccicoso.

Abito lungo

L’abito lungo stile impero, che sottolinea il décolleté e scivola morbido sulla pancia è un’ottima soluzione se il vostro Natale e le vostre feste sono molto eleganti. In questo caso monocolore e dettagli di paillettes possono renderlo molto elegante e super fashion.

tubino gravidanza

Leggins

Questi pantaloni sono il capo che in gravidanza viene utilizzato di più. I modelli a vita alta con elastico morbido sono un passe-partout, da indossare con stivali o anfibi. E sopra potrete sbizzarrirvi per creare look sofisticati e scintillanti.